Tinaglia promette: subito concessione San Filippo a privati

Tinaglia promette: subito concessione San Filippo a privati

Tinaglia promette: subito concessione San Filippo a privati

Tag:

giovedì 16 Maggio 2013 - 16:12

Presentata l'offerta politico-sportiva di Reset che si aggiunge al Me-Lab. Rilancio della Polisportiva e nuovo sistema Informativo Servizi Sportivi

Pochi punti, tante idee per sviluppare un modello di sport diverso. Reset! Ha presentato questa mattina il suo piano Me-Lab inerente allo sviluppo della pratica sportiva in città. Al primo punto inserito il riavvio e messa a funzionamento della “Polisportiva Messina”, che mai, di fatto, ha operato in questi anni. “Crediamo, infatti, che sia necessario un organo che sovraintenda e coordini l’attività relativa alla gestione (assegnazione, manutenzione, monitoraggio, etc..) degli impianti sportivi e divenga riferimento anche per tutti quegli eventi collegati alla promozione della Città e della Cultura dello Sport tra tutti i Messinesi. La Polisportiva, inoltre, dovrà avviare un confronto anche con altri Enti pubblici e privati proprietari di strutture sportive al fine di costruire una rete dei servizi sportivi mai attivata prima”, ha detto il candidato sindaco Alessandro Tinaglia.

Ancora lo screening aggiornato di tutti gli impianti sportivi e il censimento e monitoraggio sul territorio di tutte le società affiliate alle Federazioni sportive nazionali e agli enti di Promozione sportiva. Le attività di monitoraggio saranno propedeutiche alla realizzazione del progetto “Sistema Informativo Servizi Sportivi” che ha l’obiettivo di costituire una banca dati informatica, trasparente ed accessibile a tutti i messinesi, degli aspetti che compongono il sistema sportivo del territorio del Comune di Messina (associazioni, attività, impianti). Tale progetto permetterà di fotografare la consistenza, le caratteristiche, le esigenze e le evoluzioni del mondo sportivo cittadino e realizzare, attraverso il supporto informatico, una sorta di osservatorio permanente da cui cogliere dati che consentano di programmare e agire con efficacia i tempi adeguati;

Tra le altre iniziative anche l’istituzione della “Consulta dello sport” e dei buoni sport per i meno abbienti, la promozione della pratica per i diversamenti abili e lo sportello dello sport per tutte le altre necessità.

Tinaglia, infine, si è impegnato con i tifosi del Messina ad assegnare, entro 180 giorni, la concessione dello stadio e delle aree limitrofe allo stadio San Filippo, secondo le modalità previste dalla legge.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007