L’Aics Messina sfiora il titolo regionale di calcio a 7

L’Aics Messina sfiora il titolo regionale di calcio a 7

L’Aics Messina sfiora il titolo regionale di calcio a 7

lunedì 18 Aprile 2011 - 22:17

Le due squadre del comitato peloritano non sono riuscite ad imporsi a Siracusa. Ad avvicinarsi di più al prestigioso obiettivo di rappresentare la Sicilia nella fase nazionale è stato, nel calcio a 7, il Centro Vantage di Nino Comandè

Epilogo sfortunato per le squadre dell’Aics Messina nelle finali di Siracusa. Le formazioni messinesi di calcio a 7 e calcio a 11 non sono riuscite a portare a casa i titoli di campioni regionali. Sfuma, così, il prestigioso obiettivo di rappresentare la Sicilia nelle fasi nazionali. Nel calcio a 7, il Centro Vantage di Nino Comandè ha sfiorato il traguardo, perdendo in finale contro la squadra del comitato di Trapani per 6-3. In precedenza, il Centro Vantage aveva superato, in modo perentorio, la squadra di Catania per 7-1. Nei due incontri, si è messo in grande evidenza il bomber Francesco La Rocca, autore di 5 reti. . Trapani è risultato fatale, nel calcio a 11, anche alla Polveriera 92’, che rappresentava la città dello Stretto in terra aretusea. Spanò e compagni hanno disputato, comunque, una buona semifinale, sfiorando, a più riprese, la realizzazione con Domenico Raffa, Giovanni Siracusa e Salvatore Spanò. I trapanesi sono stati, però, più cinici, imponendosi per 2 a 0. Per l’AiCS Messina vi è stata, comunque, la soddisfazione di avere la propria terna arbitrale, composta da Antonio Caputo, Piero Barbaro e Gaetano Micalizzi nella finale di calcio a 11. Ad assistere alla manifestazione vi era il presidente del comitato peloritano, Lillo Margareci, che si è compiaciuto dell’ottimo comportamento tenuto dagli atleti ed arbitri messinesi. (Sergio De Benedetto)

Queste, infine, le formazioni che hanno difeso i colori giallorossi a Siracusa.

Centro Vantage: Giovanni Trimarchi, Giorgio Comandè I, Gino D’Arrigo, Roberto Caruso, Francesco La Rocca, Danilo Mento, Roberto Acacia, Massimo Chillè, Guido Mandini, Giorgio Comandè II. All. Nino Comandè. Dirigente: Enrico Cucinotta.

Polveriera ’92: Pasquale Spanò, Vito De Francesco, Rosario Pernice, Francesco Scrima, Gaetano Bonaccorso, Pasquale Spanò, Domenico Raffa, Angelo Bombaci, Giovanni Sturiale, Francesco De Luca, Giovanni Siracusa, Giuseppe Carciotto, Salvatore Spanò, Angelo Spanò e Daniele Finocchiaro. All. Pasquale Spanò.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007