All'Atletico Villafranca il derby di calcio a 5 di Coppa Italia

All’Atletico Villafranca il derby di calcio a 5 di Coppa Italia

Redazione

All’Atletico Villafranca il derby di calcio a 5 di Coppa Italia

lunedì 25 Agosto 2008 - 10:34

Buona la prima per l’Atletico Villafranca, che inizia con un successo la stagione 2008/2009. I tirrenici hanno superato sabato pomeriggio, sul rinnovato parquet della palestra di Montepiselli, la Sicania (C2) per 3 a 0 nella gara valevole per l’andata del primo turno di Coppa Italia.

Il derby messinese è stato combattuto, con i due quintetti che si sono affrontati a viso aperto esprimendo anche un buon gioco nonostante i carichi di lavoro ancora sulle gambe. tempo, l’Atletico Villafranca si rende subito pericoloso con le conclusioni di Gaetano Smedile e Domenico Roccamo. I padroni di casa rispondono, però, prontamente con i tiri da lontano di Enzo Napolitano e Gaetano Mormino. Al 26′ il vantaggio tirrenico: conclusione dalla destra di Carmelo Gitto, il cui diagonale diventa un assist perfetto per la deviazione vincente ravvicinata dello smarcato Massimo Di Dio. Ad inizio ripresa sale in cattedra lo stesso Di Dio, che di tacco offre un passaggio da manuale per l’accorrente Gaetano Smedile, bravo e lesto nell’eludere di precisione la disperata uscita di Giacopello. La Sicania vuole dimezzare le distanze e ci va vicino con un rasoterra del solito Mormino, che si spegne a pochi centimetri dal palo. Nel finale, Di Dio prima si fa intercettare un tiro libero dall’ottimo estremo difensore avversario, poi realizza un gol da manuale; su angolo battuto da Angelo Spadaro si coordina, infatti, in modo perfetto ed al volo insacca di destro con una stoccata di rara potenza e precisione.

La gara di ritorno si giocherà sabato prossimo a Villafranca (ore 17).

SICANIA: Giacopello, Giuseppe Scucchia, Morabito, Oliva, Giordano, Guerrera, Napolitano, Sutera (K), Mormino, Gambino, Salvatore Scucchia, Summa. All. Daniele Golinelli.

ATLETICO VILLAFRANCA: Cappello, Corrado Martelli (K), Gitto, Lombardo, Interdonato, Spadaro, Di Dio, Macrì, Roccamo, Smedile, Fumia, Bruno. All. Sergio Carnazza.

ARBITRO: Artemisia di Messina.

RETI: 25′ p.t. e 31′ s.t. Di Dio, 5′ s.t. Smedile.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007