La squadra di Gaina, dopo il successo dell’andata, vince anche allo Sperone e passa il turno negli spareggi promozione. Il dg Blandino: «Consci della alte qualità tecniche che ci contraddistinguono»
Continua l’avanzata dell’Amatori Messina nel campionato di serie C di rugby. Dopo la vittoria nel match di andata contro Latina, la squadra dello Stretto bissa il successo allo Sperone contro il team laziale, aggiudicandosi l’accesso alla semifinale dei playoff promozione. Il numeroso pubblico presente assiste ad una contesa non troppo entusiasmante: i primi 15 minuti di gara sono di studio, le due formazioni prendono le misure attaccando furiosamente e, per metà del primo tempo, i ragazzi biancorossi di Gaina si trovano a dover difendere contro le continue ondate del Latina che però si infrangono sugli scogli dei placcaggi messinesi.
Il XV peloritano, nervoso per tutta la prima frazione di gioco, tentava di allontanare il gioco, ma il Latina conservava l’ovale e, approfittando di due falli difensivi del Messina, trasformava due punizioni: 0-6. A pochi minuti dal 40′ Barone accorciava però le distanze dalla piazzola, fissando lo score del primo tempo sul 3-6. Alla ripresa l’Amatori decide finalmente di ingranare la marcia giusta e, dopo pochi minuti dal fischio dell’arbitro, andava finalmente a marcare grazie a Musicò, bravo a crearsi una breccia tra le linee nemiche a pochi metri dalla linea di meta; Barone trasforma agevolmente e portava il risultato sul 10-6. Il match continuava sempre ad alti ritmi ma ,forse proprio a causa della troppa esuberanza e voglia di fare, nessuna delle due squadre riusciva a finalizzare ulteriormente. Al 65′ però. a seguito di una magnifica azione corale, Arbuse schiacciava l’ovale in meta per l’ultima marcatura del match, bloccando i cartellini sul 15-6.
-Siamo soddisfattissimi del lavoro svolto fino ad oggi – dice Mauro Blandino, Direttore Tecnico dell’Amatori Messina – ma oltre al lavoro fisico occorre anche quello psicologico; lavoreremo sodo per arrivare alla semifinale sereni e rilassati, consci delle alte qualità tecniche che da sempre ci contraddistinguono e grazie alle quali ci siamo imposti come concreta realtà nel panorama rugbystico-. (foto amatorimessinarugby.it)
