B2 femm. Il Messina Volley chiamato all’esame Gela

B2 femm. Il Messina Volley chiamato all’esame Gela

B2 femm. Il Messina Volley chiamato all’esame Gela

sabato 20 Novembre 2010 - 00:08

Difficile trasferta per le ragazze di Cacopardo, reduci dalla prima vittoria stagionale. Al PalaLivatino ad attenderle una squadra agguerrita

Il Messina Volley ha appena finito di festeggiare i primi punti e la prima vittoria della stagione, ed è già tempo di preparare una delle più difficili trasferte dell’anno sul campo della Heraclea Gela. In un PalaLivatino che ultimamente ha fatto registrare numeri da altra categoria (900 spettatori per la sfida con il Cinquefrondi), Donato e compagne sono attese da una squadra che avrà una voglia matta di rifarsi dopo la prima sconfitta stagionale.

“Gela ha perso – dice Danilo Cacopardo – contro una delle tre migliori formazioni del girone, ed in questo momento la più continua. Una battuta d’arresto che ci può stare e che non cambia il mio giudizio sul sestetto dell’Heraclea. Sono un team costruito con molte ragazze che hanno visto da vicino la B1 e quelle che hanno giocato in B2 negli ultimi anni, lo hanno fatto per vincere. Giallongo, Escher, Oliva e la palleggiatrice Spena sono, con l’allenatore Scavino, i loro punti di forza. Loro si fanno preferire atleticamente e tecnicamente a noi, ma dobbiamo essere bravi a raggiungere i nostri due obiettivi principali. Il primo è quello di approfittare dei loro punti deboli, il secondo è quello di riuscire, come è successo sempre in questa prima parte di campionato, a fare dei miglioramenti nel nostro gioco e questi prescindono dal risultato finale”.

Il Messina Volley sta pian piano ritrovando una delle sue giocatrici più attese, Alice Pellicane (NELLA FOTO). “Alice ha dovuto bloccare la preparazione pre campionato per circa tre settimane per tornare disponibile solo a pochi giorni dall’esordio – analizza il coach Cacopardo – ora sta ritrovando colpi e sicurezza in attacco . Ma il grande salto di questa stagione il nostro opposto lo sta facendo in seconda linea, in difesa dove sta facendo enormi miglioramenti. Più di quelli che aveva fatto nella passata stagione. Anche grazie ai suoi passi in avanti, quest’anno, dietro, sembriamo più equilibrati dell’anno scorso”. Quella di Gela è la penultima trasferta dell’anno solare per il Messina Volley che, subito dopo è attesa da un doppio turno interno (Bisignano e Sciacca) prima della trasferta di S.Stefano Camastra ed il match interno pre natalizio con Letojanni.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007