Il finale di gara concitato continua a tenere banco, ma le due squadre hanno l’esigenza di chiudere il capitolo e pensare alla salvezza
Lascia strascichi il finale di gara del derby di volley disputato domenica al PalaJuvara tra Pallavolo Messina e Mondo Giovane. La compagine biancoblu ha deciso di adottare il silenzio stampa da ieri a data da destinarsi. Ufficialmente, come si riporta in un comunicato stampa, ciò dipende dalla «delicata situazione di classifica nel campionato di serie B2 maschile e per non turbare la serenità della squadra (evitando così eventuali fraintendimenti dopo quanto accaduto domenica 10 aprile nel dopo gara con la Pallavolo Messina). Nel contempo la società intende permettere allo staff tecnico ed alla squadra di preparare al meglio la prossima importantissima partita interna contro Callipo Vibo».
Anche la Punto Casa si affida ad un comunicato stampa, in questo per tutelare la propria immagine: «A seguito di quanto accaduto nello spiacevole finale della gara tra la Punto Casa Pallavolo Messina e il Mondo Giovane, la società intende stigmatizzare e condannare ogni atteggiamento irrispettoso e non ispirato ai sani principi dello sport, che hanno da sempre contraddistinto l’operato di questa compagine. La stessa Punto Casa Pallavolo Messina sta valutando se prendere provvedimenti nei confronti dei propri atleti e tesserati resisi protagonisti di tali comportamenti, che hanno causato anche un ingiusto danno d’immagine al club. Ciò, sottolineando che anche altri fattori hanno fortemente contribuito a rendere gli animi infuocati nella coda del match di domenica scorsa, così da rendere tutti colpevoli. Senza alibi alcuno, la Punto Casa Pallavolo Messina ribadisce che davanti ad episodi del genere a perdere è solo lo sport». (FOTO ISOLINO)
