B2M volley, verso la stracittadina Pallavolo Messina – Mondo Giovane: è sfida salvezza

B2M volley, verso la stracittadina Pallavolo Messina – Mondo Giovane: è sfida salvezza

B2M volley, verso la stracittadina Pallavolo Messina – Mondo Giovane: è sfida salvezza

sabato 09 Aprile 2011 - 13:11

I giallorossi, dopo una grande rimonta nel girone di ritorno, cercano di riavvicinarsi al Lagonegro. In settimana dimesso il presidente Nicosia. Per i biancoblu di Ferrara ultimo appello

Grande attesa per il derby di volley tra le due squadre cittadine che militano nel campionato di serie B2 maschile. Match delicatissimo in ottica salvezza con il Mondo Giovane all’ultima chance per rientrare in corsa e la Pallavolo Messina che spera di ridurre il divario dalla quartultima, il Lagonegro, impegnato oggi sul campo del Giarratana ancora in lizza per la terza piazza che vale i playoff.

Momento delicato per la Punto Casa: in settimana il presidente Piero Nicosia ha rassegnato le proprie dimissioni dall’incarico, ufficialmente per motivi personali. Dopo un’attenta analisi del momento della squadra e dell’andamento della stagione, il direttivo del club giallorosso ha accettato le dimissioni non procedendo però, per il momento, alla nomina di un nuovo presidente, in attesa della fine del campionato. Il team manager Giorgio Muscolino ha incontrato la squadra martedì per comunicare la decisone di Nicosia e confermare la presenza della società in questa fase delicata, nel corso della quale serviranno compattezza e determinazione da riversare nello sprint finale verso la salvezza. Lo stesso Muscolino ha commentato la vigilia del derby: «Per noi si tratta di una partita molto importante, considerando la situazione di classifica e la necessità di fare punti – dichiara -. E’ la prima di quattro finali che andremo ad affrontare. Al di là dell’avversario, gli stimoli non devono provenire solo dal fatto che si tratta di un derby ma dall’obiettivo da raggiungere. La squadra è ampiamente cosciente di ciò e sta lavorando al meglio per farsi trovare pronta per il finale di stagione».

Tensione alta anche per il club del presidente Mario De Marco. Il tecnico Flavio Ferrara dovrebbe contare su tutti i componenti della rosa. L’unico dubbio riguarda l’infortunato Irrera, che potrebbe non essere inserito nella lista dei convocati. Il commento sul fronte biancoblu arriva dal centrale Valmi Fontanot: «Come sempre il derby è una partita che sfugge a qualsiasi pronostico o ipotesi – affema -. Conterà molto l’aspetto nervoso, è una gara sentita e sarà molto tirata anche perché tutte e due le squadre hanno l’esigenza di fare punti. Sicuramente è lo scoglio più duro da superare in questa parte finale di campionato. Quello che dobbiamo fare è solo pensare a vincere. La quota salvezza dovrebbe assestarsi intorno ai 27, quindi non possiamo permetterci passi falsi. Anche per un’eventuale ipotesi di ripescaggio sulla quale però, adesso, non dobbiamo soffermarci».

Arbitreranno la gara Carlo Micali (primo arbitro) e Francesca Inghilterra (secondo arbitro). All’andata finì 3-1 per il Mondo Giovane. La sfida si disputerà alle 18 al PalaJuvara. (Le foto di Giovanni Isolino sono riferite al match disputato all’andata)

Programma 23^ giornata

Punto Casa Pallavolo Messina – Mondo Giovane Me

Callipo Sport VV – Geki Paola Detommaso

New Image Giarre – Pubbliemmegroup Pizzo

Alberto Poiatti Giarratana – Sidel Lagonegro

Catanzaro Pallavolo – Algoritmi Tremestieri

Amatori Potenza – Eklisseocchiali Trapani

Classifica

Nicodemo Lauria 50; Pubbliemmegroup Pizzo 48; Geki Paola Detommaso 44; Alberto Poiatti Giarratana 41; Algoritmi Tremestieri 38; New Image Giarre 35; Eklisseocchiali Trapani 31; Callipo Sport VV 26; Catanzaro Pallavolo 24; Sidel Lagonegro 23; Punto Casa Pallavolo Messina 20; Mondo Giovane 16; Amatori Potenza 0

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007