Baseball: il Cus Messina pareggia contro il Crocetta Parma

Baseball: il Cus Messina pareggia contro il Crocetta Parma

Baseball: il Cus Messina pareggia contro il Crocetta Parma

mercoledì 06 Aprile 2011 - 10:48

Nell’esordio casalingo del campionato federale di baseball, il Cus Messina impegnato contro il Crocetta Parma, non va oltre il pareggio.

GARA UNO: CUS MESSINA 7 – CROCETTA PARMA 3

C’era molta attesa nell’ambiente del baseball messinese per vedere in campo i volti nuovi della compagine universitaria. Dobbiamo dire che Torres, Molina e Sciacca non hanno disatteso le aspettative, anzi hanno dato un contributo determinante per la vittoria in gara uno. Sono sembrati abbastanza integrati ai nuovi compagni e fondamentali nella prima, mentre nella seconda partita si è visto che c’è ancora da lavorare per trovare la quadratura del cerchio.

La partita pomeridiana è stata comunque piacevole ed avvincente. I messinesi affidavano il loro monte di lancio all’esperienza di Torres, la formazione di Parma era guidata dal neo acquisto Silvestri, proveniente da Sala Baganza. I peloritani si portavano subito in vantaggio, ma subivano nella terza ripresa la reazione degli ospiti, con il parziale che si fissava sul due pari. L’attacco universitario nelle riprese successive, faceva però la differenza. Puntuali arrivavano i punti battuti a casa, frutto anche della costante pressione esercitata sulle basi. Alla fine, dopo poco più di due ore di gioco, si poteva festeggiare la prima vittoria della stagione che rispecchiava la differenza dei valori in campo con Franklyn Torres ancora sugli scudi.

GARA DUE: CUS MESSINA 4 – CROCETTA PARMA 5

Il partitone della sera è affidato, come da regolamento,ai lanciatori stranieri. Nieves guida gli universitari, Santos(un ex Major League) i parmensi. L’equilibrio della gara si rompe alla terza ripresa, quando una fortuita valida di Bettati,prima base del Crocetta, si trasforma prima in triplo, poi in punto in seguito al fly di sacrificio di Tonelli. Bisogna attendere la sesta ripresa per assistere alla reazione dei messinesi, che comunque rimane scomposta. I peloritani battono più degli avversari, ma raccolgono poco; di contro tre scriteriati errori difensivi, pongono il risultato all’ottava ripresa sul 5 a 2. La partita sembra segnata, anche perché tra le file del Parma, subentra al lanciatore partente Santos, Alvaro Montes – vecchia conoscenza del baseball italiano – mentre i ragazzi di Cipriano stentano a ritrovarsi. Unica nota positiva della partita, a parte la prova di Nieves dal monte, il finale della gara, ricco veramente di emozioni. Bertuccelli proprio all’ultimo assalto, batte due punti a casa, mettendo in discussone il risultato. Nella stessa azione rimane però vittima della sua esuberanza agonistica, facendosi eliminare in seconda. La gara si chiude con la presa al volo dell’esterno sinistro del Parma, che neutralizza una battuta di Savasta.

L’esordio, comunque la si veda, è stato positivo e i ragazzi devono solo conoscersi meglio e migliorare, l’intesa perchè le premesse per poter disputare un campionato di primo piano ci sono tutte. Nel prossimo turno i messinesi si recheranno a Roma

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007