Baseball: il Cus Messina pareggia a Roma. Oggi in casa contro il Reggio Emilia

Baseball: il Cus Messina pareggia a Roma. Oggi in casa contro il Reggio Emilia

Baseball: il Cus Messina pareggia a Roma. Oggi in casa contro il Reggio Emilia

venerdì 15 Aprile 2011 - 21:41

AD UN PASSO DALL’IMPRESA

L’insidiosa trasferta di Roma, si trasforma per il Cus Messina Baseball nel secondo consecutivo risultato ad occhiali.

La formazione peloritana appare molto incisiva in gara uno, irriconoscibile nella partita lanciata dagli stranieri.

GARA UNO

CUS MESSINA 5

ACOTEL URBE ROMA 4

Per l’Acotel doveva essere l’opening day casalingo, ma la festa è stata rovinata da una prova maiuscola della squadra universitaria, guidata da uno straordinario Torres, sul monte di lancio.

La partita dopo le prime fasi di studio, vedeva salire in cattedra la parte alta del line – up peloritano, che riusciva a colpire con valide pesanti i lanci degli ottimi Salsiccia ed Ularetti. Il parziale si fissava sul 4 – 0 per i messinesi. La reazione della squadra di casa, non si faceva però attendere. Le mazze capitoline cominciavano a prendere fiducia e riportavano all’ottava ripresa il risultato sul quattro pari. Nell’ultimo attacco Bertuccelli e compagni, trovavano la forza di mettere gli uomini giusti sulle basi . Poi con astuzia e dobbiamo dire con l’aiuto della dea bendata, riuscivano a realizzare il punto del vantaggio con Sciacca. Si aspettava il turno in attacco dei locali, che però si infrangeva nella difesa eretta dagli universitari capaci di chiudere prima un doppio gioco e poi neutralizzare una “velenosa” con il solito Sciacca, che si impossessava dell’ultima pallina utile e regalava la vittoria ai suoi compagni.

GARA DUE

CUS MESSINA 0

ACOTEL URBE ROMA 8

La squadra brillante in attacco e solida in difesa di gara uno, si dilegua nella partita serale lanciata dallo straniero. Come nella prima giornata di campionato, non appena gli avversari realizzano i primi punti, la formazione di Cipriano sembra smarrirsi. Gli automatismi si inceppano, tutto diventa complicato. Le difficoltà oggettive, legata all’altissimo spessore dei lanciatori stranieri che militano nelle formazioni del girone dove sono stati collocati i messinesi, si acuiscono in virtù di prestazioni difensive che in questo momento in gara due, lasciano molto a desiderare. Cinque sono stati gli errori concessi agli avversari, troppi per poter competere alla pari contro Florian, il partente dei romani, uno dei migliori lanciatori stranieri presenti in Italia.

Ancora una volta Nieves, il pitcher messinese, ha recitato bene la sua parte, collezionando strike out ( 13 alla fine della partita) , ma ha subito anche il potente attacco capitolino. In queste condizioni il risultato della gara, dopo l’equilibrio iniziale non è mai stato in discussione. La superiorità dei romani si è espressa in ogni reparto ed alla fine la giornata si è conclusa con un giusto pareggio.

Il prossimo impegno è per sabto 16 aprile allo stadio Primo Nebiolo.

Il Cus giocherà alle 15.30 la prima partita, alle 20.30 inizierà gara due. Gli avversari saranno i campioni d’Italia del Reggio Emilia.

Buon baseball a tutti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED