Calcio a 5. L’ennesima -pedalata- tutta messinese nella scalata alla serie B

Calcio a 5. L’ennesima -pedalata- tutta messinese nella scalata alla serie B

Calcio a 5. L’ennesima -pedalata- tutta messinese nella scalata alla serie B

sabato 20 Marzo 2010 - 00:53

Due squadre si contendono la vittoria del torneo e sono entrambe della nostra città. La capolista Sporting Peloro ha all’attivo 61 punti in classifica, tre in più rispetto del Villafranca. L’Atletico contro il Melilli a Montepiselli. Peloritani opposti al Virus Scicli

Il campionato di C1 ha lanciato la volata finale. Quando mancano tre turni al termine della fase regolare, vi sono in palio la promozione diretta in serie B, i posti play off e la salvezza senza play out. A rendere tutto più incerto la pausa di due settimane, che terrà fermo il torneo da domani sera fino al 10 aprile. Due squadre si contendono la vittoria e sono entrambe messinesi, lo Sporting Peloro e l’Atletico Villafranca. Attualmente lo Sporting ha all’attivo 61 punti in classifica, tre in più rispetto alla compagine del presidente Franco Feminò. L’Atletico Villafranca cercherà di ridurre il gap a partire dalla sfida di oggi con il Melilli (fischio d’inizio anticipato alle ore 16), in programma sul rettangolo di gioco della palestra di Montepiselli, mentre per la ventottesima giornata (tredicesima di ritorno) del campionato di serie C1 lo Sporting Peloro Messina sarà ospite alle ore 17.00, della Virtus Scicli.

La capolista dovrà fare a meno dello squalificato Giordano, fermato per un turno dal Giudice Sportivo, così come Assenza della Virtus Scicli. All’andata lo Sporting si impose con il punteggio di 8-3, ma occhio a non prendere sottogamba l’impegno, anche perché l’organico della formazione avversaria meriterebbe decisamente di più dei soli attuali tre punti di vantaggio sulla zona play-out, prova ne è il raggiungimento della semifinale in Coppa Italia. Gara che non si preannuncia facile, quindi, per la compagine messinese, decisa tuttavia a mantenere la sua striscia positiva in campionato e la vetta della classifica, in questo entusiasmante finale di stagione.

Anche il Villafranca troverà di fronte un avversario temibile, che presenta in organico diversi giocatori interessanti a cominciare dal bomber Marco Stenco. I siracusani sono quarti in graduatoria (45 punti). La formazione messinese non può concedere però sconti ed intende anzi far valere ancora una volta il fattore campo per conquistare la diciannovesima affermazione. Il tecnico Nino Rinaldi dovrà fare a meno dell’universale Roberto Acacia e dell’esterno Giorgio Comandè. “Premetto che stiamo disputando una stagione straordinaria – queste le prime parole del direttore generale, Omar Menolascina – adesso è il momento di raccogliere tutte le energie mentali e fisiche per puntare al massimo. Occorrerà lavorare tutti con il massimo impegno, ma senza farci prendere dalla pressione, determinata dal poter centrare un obiettivo tanto importante. Dovremo essere, quindi, ancora più sereni, poiché l’aver raggiunto i play off – con largo anticipo – rappresenta un trampolino di lancio ideale per giocarci le nostre possibilità in questo entusiasmante finale di stagione. Se ci avessero detto, infatti, in estate che ci saremmo ritrovati a tre turni dal termine al secondo posto ed ancora in piena corsa per la promozione ci avremmo messo subito una bella firma”. Tornando alla sfida di domani, l’Atletico Villafranca cercherà di riscattare anche la sconfitta dell’andata (4-1). Nell’occasione andò a segno per i peloritani Antonello Santamaria.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007