Calcio a 5 femminile: Asp Ganzirri promossa in serie A

Calcio a 5 femminile: Asp Ganzirri promossa in serie A

Calcio a 5 femminile: Asp Ganzirri promossa in serie A

martedì 12 Aprile 2011 - 12:33

La formazione peloritana vola alla finale regionale. Il tecnico Famà: “Si chiude un cerchio per la nostra società”

Dopo sette stagioni di militanza nei campionati federali, per l’ASPG è arrivato finalmente il momento di festeggiare un importante traguardo, ossia la finalissima regionale che, a prescindere da quale sarà il risultato finale, varrà la partecipazione al massimo campionato di serie A, ai nastri di partenza nella stagione 2011/12.

A determinare la matematica qualificazione alla finalissima, la vittoria maturata per 3 a 1 contro l’ostico Diemme Capaci, arrivato in riva allo Stretto con il chiaro intendimento di giocarsi il match alla pari con le padrone di casa. Andando alla cronaca della partita, dopo un primo quarto d’ora piuttosto blando, al 16’ minuto Angela Furnari conclude un’azione corale ben orchestrata dalle gialloblù, ma allo scadere della prima frazione di gioco le ospiti sfruttano una disattenzione difensiva e pareggiano i conti. Il secondo tempo, però, è tutto di marca peloritana che prende in mano le redini del gioco riportandosi, nuovamente in vantaggio, al 42’ minuto con Alessia Solano; a chiudere definitivamente i conti ci pensa Maria Famà che al 51’ minuto, con la sua solita azione personale, chiude il match.

A fine gara entusiasmo alle stelle per la squadra dei laghi che finalmente, dopo anni di intensa attività, raggiunge un traguardo importante; queste le dichiarazioni del tecnico Nicola Famà: “Oggi credo si possa dire che si sia chiuso un cerchio per la nostra società; abbiamo iniziato su di un cortiletto della Parrocchia di Ganzirri per poi, con costanza e dedizione, arrivare all’importante traguardo raggiunto in questa stagione; ora avremo da giocare la finalissima regionale ma, soprattutto, nella prossima stagione parteciperemo al campionato di serie A. Nonostante siamo felicissimi, mi auguro che le ragazze metabolizzino in fretta quello che è successo, e pensino alla gara più importante dell’anno, ossia la finale dell’ 8 maggio”. L’ASPG tornerà in campo, il primo maggio, quando si recherà a Palermo per giocare l’ormai innocuo ultimo turno del quadrangolare contro il CUS Palermo, rimasto a 2 punti (Diemme Capaci 1; Vittoria Calcetto 1).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED