Calcio a 5 femminile. Rocambolesca sconfitta per la Fiamma Rossa: finale playoff che si allontana

Calcio a 5 femminile. Rocambolesca sconfitta per la Fiamma Rossa: finale playoff che si allontana

Calcio a 5 femminile. Rocambolesca sconfitta per la Fiamma Rossa: finale playoff che si allontana

mercoledì 28 Aprile 2010 - 11:09

Rocambolesca sconfitta casalinga per la Fiamma Rossa, che capitola contro il Castellammare C94 nella seconda giornata dei play off. Il match si è concluso infatti sul risultato di 5 a 4 per le palermitane, che sono riuscite ad ottenere l’importantissima vittoria nell’ultimo minuto di gioco riducendo così al lumicino le possibilità per la Fiamma Rossa di centrare la finale del campionato regionale.

Le ragazze di mister Salvo Insana vanno subito in vantaggio grazie a Francesca Bertino, che al ‘7 intercetta un passaggio delle avversarie e tutta sola si invola verso la porta avversaria e batte il portiere.

Bertino pochi minuti più tardi potrebbe ripetersi in altre due occasioni, ma l’estremo difensore palermitano non si fa sorprendere.

Il pareggio del Castellammare arriva al ’23 grazie a un contropiede finalizzato dalla giovane Luana Mazarese.

La Fiamma Rossa sfiora il vantaggio ancora con Bertino, ma un suo tiro potente finisce sul palo; nell’azione successiva le padrone di casa vengono punite da un altro contropiede, finalizzato ancora una volta da Mazarese.

Le messinesi hanno una veemente reazione d’orgoglio e nel giro di pochi minuti tornano in vantaggio grazie a 2 spettacolari gol di Giusy Cucinotta, chiudendo sul risultato di 3 a 2 la prima frazione di gioco.

Nel secondo tempo il vantaggio delle padrone di casa dura poco e al ‘5 Luana Mazarese realizza su una azione sviluppatasi da calcio d’angolo.

All’8’ minuto un gran tiro di Giusy Cucinotta finisce sul palo e al ’13 la Fiamma torna in vantaggio grazie a una bella iniziativa personale di Angela Furnari.

Le ragazze del Castellammare non si danno comunque per vinte e riescono a pareggiare le sorti del match grazie a un colpo di testa di Giusy Poma che sorprende la difesa avversaria.

Nel corso dell’ultimo minuto per la Fiamma Rossa arriva la beffa: un fulmineo contropiede finalizzato da Francesca Mancuso le condanna clamorosamente.

Questa battuta d’arresto probabilmente costerà molto cara alla società guidata dal presidente Luigi La Rocca, visto che per accedere alla finale del torneo regionale, non solo dovrà battere nel prossimo turno il Mistral di Carini, ma dovrà anche sperare che il Vittoria Calcetto vinca o pareggi sul campo del Castellammare.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED