La compagine partenopea si è aggiudicata in rimont, con il punteggio 2 a 4, la sfida d’apertura del triangolare al termine di un incontro equilibrato e palpitante fino alla sirena
Cuore, tanta buona volontà ed uno strepitoso inizio partita non sono bastati allo Sporting Peloro Messina per ottenere un risultato positivo, al “Palarescifina”, contro il forte Real Napoli. La compagine partenopea si è aggiudicata, infatti, in rimonta e con il punteggio 2 a 4, la sfida d’apertura del triangolare play off, al termine di un incontro equilibrato e palpitante fino alla sirena. Si complica, così, il cammino della formazione allenata da Corrado Randazzo, che dovrà vincere sabato prossimo a Latina per continuare a sperare nell’agognata finale per l’A2.
Davanti ad una buona cornice di pubblico, Consolo e compagni partono con il piede pigiato sull’acceleratore e sbloccano il risultato al 2’ con un preciso diagonale di Henrique Wruck, che finalizza una spettacolare azione condotta dai compagni Salvatore Giordano e Bruno Salerno. Poco dopo, Giordano raddoppia, deviando, sotto misura, un tiro di Marcelo Mittelman. La partita sembra mettersi in discesa per i peloritani, ma gli ospiti, nonostante il doppio svantaggio, non si disuniscono e, rischiato il tris per una rete annullata, in modo discutibile, a Andrea Consolo, impegnano severamente Salvatore Battiato e dimezzano, prima dell’intervallo, le distanze grazie ad una girata in caduta di Zamboni. I peloritani sprecano, invece, il tris a causa di un’imprecisa conclusione di Salerno. La ripresa si apre con un salvataggio per parte nei pressi della linea. Il Real Napoli pressa, però, con maggiore costanza e colpisce una traversa con Feo, mentre Salerno calcia clamorosamente alto da favorevole posizione e a portiere ormai battuto. Non perdona, invece, De Oliveira, bravo nel trovare, dopo aver conquistato un pallone a centrocampo, l’angolo lontano con un colpo da fuori area. A questo punto, lo Sporting Peloro, ferito nell’orgoglio, si spinge con coraggio in avanti e, scoprendosi eccessivamente, viene infilato due volte dall’argentino Iribarne.
Alla fine, il pubblico ha tributato un meritato applauso ai ragazzi del presidente Salvatore Lombardo, protagonisti, al di là di questa sconfitta, di una stagione da incorniciare per tutto il movimento del calcio a 5 messinese. (FOTO ISOLINO)
RISULTATI PRIMA GIORNATA TRIANGOLARI PLAY OFF
PRATO – BITECNOLOGY REGGIANA 3-4 (p.t. 2-1)
NEW TEAM – LECCO 2-1 (p.t. 0-0)
SPORTING PELORO MESSINA – REAL NAPOLI FUTSAL 2-4 (p.t. 2-1)
SCAFATI SANTA MARIA – GIOVINAZZO 5-0 (p.t. 2-0)
CLASSIFICHE
Triangolare 1: BiTecnology Reggiana 3 punti, Forlì, Prato 0
Triangolare 2: New Team Gorizia 3 punti, Palextra Fano, Lecco 0
Triangolare 3: Real Napoli Futsal 3 punti, Century Latina, Sporting Peloro Messina 0
Triangolare 4: Scafati Santa Maria 3 punti, Futsal Palestrina, Giovinazzo 0
Seconda giornata (30 aprile)
Forlì-Prato
Lecco-Palextra Fano
Century Latina-Sporting Peloro Messina
Giovinazzo-Futsal Palestrina
Terza giornata (7 maggio)
BiTecnology Reggiana-Forlì
Palextra Fano-New Team Gorizia
Real Napoli-Century Latina
Futsal Palestrina-Scafati Santa Maria
TERZO TURNO (andata sabato 14 maggio, ritorno sabato 21 maggio)
Vincente 1-Vincente 2 (promossa in serie A2)
Vincente 4-Vincente 3 (promossa in serie A2)
