Calcio a 5, playoff serie B: lo Sporting non smette di sorprendere, partenza con vittoria esterna

Calcio a 5, playoff serie B: lo Sporting non smette di sorprendere, partenza con vittoria esterna

Calcio a 5, playoff serie B: lo Sporting non smette di sorprendere, partenza con vittoria esterna

mercoledì 13 Aprile 2011 - 09:32

Inizia con un 5 a 7 al Modugno il cammino negli spareggi playoff dei messinesi. Ritorno in programma sabato al PalaRescifina alle 16

Nuova impresa dello Sporting Peloro Messina in una stagione, comunque vada, da ricordare. La squadra giallorossa ha cominciato, infatti, i play off con una fondamentale affermazione esterna, ottenuta sul difficile campo dello Sporting Modugno (5-7). Qualità tecnica, carattere e preparazione atletica hanno fatto, ancora una volta, la differenza a favore dei ragazzi allenati da Corrado Randazzo e premiato, con un’altra immensa gioia, i sacrifici di una società ambiziosa che punta ad ottenere sempre il massimo. In terra barese, si è assistito ad una sfida vibrante, agonisticamente accesa tra due quintetti che volevano fortemente assicurarsi il successo nell’andata per poter avere anche un minimo vantaggio in vista del ritorno. I peloritani hanno imposto, fin dalle prime battute, la propria spiccata personalità, sbloccando, quasi subito, il risultato con una rete di Marcelo Mittelman.

Prima dell’intervallo, doppia emozione con il gol del raddoppio di Bruno Salerno, autore di una pregevole soluzione al volo, e con l’immediata risposta del pugliese Avitto. Ad inizio ripresa, lo Sporting Peloro allunga decisamente nel punteggio andando a bersaglio quattro volte in 12 minuti con: Salerno, Mittelman, Giovanni Imbesi e Salvatore Giordano. Per i frastornati padroni di casa soltanto un guizzo di Oreste rende meno severo il passivo (2-6). A questo punto, Lucà Trombetta e compagni si concedono, però, un momento per rifiatare, dopo aver profuso tante energie su ogni pallone. Ne approfitta lo Sporting Modugno, che ritorna in scia con Ceglie e la doppietta di De Antonis. L’orgoglio giallorosso è, comunque, smisurato, come conferma la preziosa marcatura, a pochi istanti dalla sirena, dell’ottimo Imbesi, che fissa il punteggio sul definitivo 5 a 7.

Il ritorno in programma sabato al “Palarescifina” (inizio ore 16) rappresenterà una grande festa per lo sport della città dello Stretto, poiché mai una formazione messinese era arrivata così in alto in ambito nazionale. Sarà importante, quindi, che anche il pubblico dia il proprio sostegno, per sostenere un gruppo che non finisce mai di stupire. La dirigenza sta preparando, intanto, diverse iniziative per questo storico appuntamento e si congratula “con la Parrocchia di Ganzirri per la prestigiosa qualificazione alla finale regionale, che vale la promozione nel prossimo campionato di serie A femminile di calcio a 5”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007