Calcio a 5, lo Sporting Peloro scalpita verso il derby dello Stretto

Calcio a 5, lo Sporting Peloro scalpita verso il derby dello Stretto

Calcio a 5, lo Sporting Peloro scalpita verso il derby dello Stretto

sabato 18 Dicembre 2010 - 10:02

Questo pomeriggio al PalaRescifina i peloritani affronteranno il Fata Morgana nell’ultimo impegno agonistico del 2010

Il derby dello Stretto apre il girone di ritorno dello Sporting Peloro Messina nel campionato di serie B. La squadra giallorossa affronterà domani (inizio ore 15.30), al “Palarescifina”, la Fata Morgana di Reggio Calabria. Si tratta dell’ultimo impegno agonistico del 2010 e della terza partita casalinga per i messinesi nel mese di dicembre. Un successo contro i reggini chiuderebbe nel migliore dei modi un anno fantastico per Battiato e compagni che, dopo aver vinto il torneo regionale di serie C1, stanno recitando un ruolo da protagonisti anche nella categoria superiore. Lo dimostra l’attuale quarto posto in classifica, che è valso l’ambito accesso alla Coppa Italia. In questa importante manifestazione nazionale, lo Sporting Peloro è stato inserito in un triangolare insieme a Canottieri Lazio e Loreto Aprutino (Abruzzo). Soltanto la prima classificata, al termine delle due giornate previste, si qualificherà per l’agognata Final Eight.

Tornando all’impegno di domani, diverse le assenze su entrambi i fronti. La Fata Morgana dovrà fare a meno dell’ex di turno Antonio Richichi e del tecnico Fabio Carella, entrambi fermati dal Giudice Sportivo. Tre le defezioni in casa peloritana, poiché mancheranno lo squalificato universale Bruno Salerno e gli infortunati portieri Giovanni Felis e Roberto Barbera. Prima convocazione, quindi, per il giovane estremo difensore Fabio Modica (classe ’89). Arbitreranno l’incontro Lisa Cherubin di Bassano del Grappa e Daniele Meles di Ancona.

Sul positivo momento della squadra e sul suo inserimento si è detto entusiasta il 19enne brasiliano Bernard Ferraro “Gaucho”: “Mi sto trovando davvero bene nello Sporting Peloro. Quando gioco a calcio a 5 io sono felice, perché mi piace inseguire un pallone e fare gol. Ho dovuto attendere per il trasfert e mi mancavano le partite, ma ora, che tutto è a posto, voglio fare bene e crescere come giocatore e come uomo”. Quali sono i suoi obiettivi? “Migliorare sia nel campo che nella vita. Ringrazio sempre i miei genitori, che ritroverò tra qualche giorno quando tornerò in Brasile per le vacanze natalizie”. Impegno casalingo anche per la squadra Under 21, che se la vedrà domenica (ore 16.30), al “Palarescifina”, con la Cadi Reggio VV.

Prima giornata di ritorno del campionato di serie B

Sporting Peloro Messina – Fata Morgana

Libertas Scanzano – Giovinazzo

Frascella Matera – Me.Co. Potenza

Polignano – Real Molfetta

Aiace Conversano – Rogliano 1948

Futsal Mola – Sporting Modugno

Martina Calcio a 5 – Erredi Virtus Monopoli

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007