Ciclone Sporting Peloro: la vittoria a Matera vale il secondo posto solitario in serie B

Ciclone Sporting Peloro: la vittoria a Matera vale il secondo posto solitario in serie B

Ciclone Sporting Peloro: la vittoria a Matera vale il secondo posto solitario in serie B

lunedì 17 Gennaio 2011 - 00:02

Sesto sucecsso consecutivo su un campo ostico, contro una diretta rivale per i playoff. 4-3 in finale. A segno Giordano Mittlman (2) e Consolo

Continua a vincere e stupire lo Sporting Peloro Messina. La compagine peloritana ha conquistato, infatti, il sesto successo consecutivo nel campionato nazionale di serie B violando l’ostico campo del Real Matera (4-3), per giunta contro una diretta rivale per un piazzamento nei play off. Questi tre punti consolidano il secondo posto in classifica dei giallorossi, che si confermano, inoltre, la squadra più in forma insieme alla “corazzata” Me.Co. Potenza. L’affermazione di Matera è stata la logica conseguenza di un primo tempo da incorniciare da parte degli uomini allenati da Corrado Randazzo, capaci di portarsi avanti di ben quattro reti grazie al gol in apertura messo a segno da Salvatore Giordano, alla doppietta di Marcelo Mittelman e al sigillo di Andrea Consolo. Mittelman avrebbe potuto anche fare cinquina, ma la sua forte battuta su tiro libero centra la traversa.

Un dominio pressappoco assoluto fino all’espulsione rimediata da Giordano, che ha ridato coraggio ai lucani. A questo punto, il Real Matera si è portato in avanti con orgoglio, adottando un gioco agonisticamente duro e caratterizzato dal fallo quasi sistematico sui portatori di palla avversari. Prima dell’intervallo, i padroni di casa dimezzano lo svantaggio grazie alle realizzazioni di Latorre e Barbosa. Nella ripresa, gli attacchi biancazzurri producono soltanto la doppietta di giornata di La Torre, mentre i peloritani falliscono con Consolo e Henrique Wruck i due “liberi” che avrebbero chiuso anzitempo la contesa. A conservare il vantaggio ci pensa, comunque, il giovane portiere Roberto Barbera, autore di una convincente prestazione e, nel finale, di diversi ottimi interventi sia tra i pali che in uscita. Da segnalare, infine, l’infortunio ad un piede occorso al brasiliano Bruno Salerno.

Neanche il tempo di gustarsi l’ennesima esaltante vittoria, la sesta in trasferta, per lo Sporting Peloro, che tornerà a giocare martedì pomeriggio. Al “Palarescifina” (fischio d’inizio ore 15) è in programma la prima sfida del triangolare di Coppa Italia tra la formazione dello Stretto ed il Loreto Aprutino. Gli abruzzesi sono reduci dal successo (4-2) nel derby con la Pino Di Matteo e sono secondi nella classifica del girone C ad una sola lunghezza dalla capolista Scafati S. Maria.

Risultati 17^ giornata campionato di Serie B (Girone F)

Sporting Modugno – Giovinazzo 3-2

Rogliano 1948 – Martina Calcio a 5 4-14

Fata Morgana – Futsal Mola 7-3

Real Molfetta – Libertas Scanzano 5-3

Erredi Virtus Monopoli – Me.Co. Potenza 2-4

Aiace Conversano – Polignano 4-3

Real Matera – Sporting Peloro Messina 3-4

Classifica Serie B (Girone F)

Me.Co. Potenza 46; Sporting Peloro Messina 37; Real Molfetta 36; Real Matera 29; Futsal Mola 28; Giovinazzo 27; Erredi Virtus Monopoli 26; Sporting Modugno 24; Libertas Scanzano, Aiace Conversano 20; Fata Morgana 18; Martina C5 15; Polignano 12; Rogliano 1948 0

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED