In A/2 il Club 99 vince a Siena e mantiene il quarto posto. In campo femminile, playoff sfortunati per T.T Pace del Mela e T.T. Universitaria
Nello scorso week-end è calato il sipario sui campionati a squadre di tennistavolo. Nessuna novità di rilievo in campo maschile, dove i tornei avevano già espresso i loro verdetti.
In serie A/2, il Club 99 ha vinto a Siena grazie alle doppiette di Ma Biao e di Giovanni Caprì che hanno fissato il risultato sul 4-2 per i messinesi. La squadra del presidente Sabatino, con questa vittoria, ha mantenuto il quarto posto in graduatoria. Nel campionato di B/1, il già retrocesso Tauromenion è stato battuto in trasferta dalla capolista T.T. Norbello (OR) per 5-2. In B/2, sconfitta per Mascena Villafranca e S. Michele Milazzo, retrocesse in C/1, e per l’Astra Valdina. Il T.T. Top Spin, invece, ha vinto agevolmente il proprio incontro e ha concluso il campionato, non senza recriminazioni, al terzo posto.
In campo femminile, invece, si sono disputati a Terni i play-off promozione di A/2 e B che hanno visto impegnate, rispettivamente, T.T. Pace del Mela e T.T. Universitaria. Si è fermato al primo turno di gara il cammino per la promozione in A/1 del T.T. Pace del Mela che, privo di Larissa Lavroukina colpita da un lutto familiare, ha perso 4-2 con Termeno (BZ) e 4-1 con Cortemaggiore (PC).
Nulla da fare anche per la T.T. Universitaria che, nello spareggio per il passaggio in A/2, è stata sconfitta dalla Juvenes Serravalle (RSM) per 3-2 e dal T.T. Norbello per 4-1. Esce comunque a testa alta la formazione del presidente Salvatore Caruso, soddisfatto per la straordinaria impresa di Claudia Minutoli che, nel corso dell’incontro con Serravalle, ha superato al quinto set l’azzurra Chiara Colantoni, n° 29 del ranking nazionale. La Minutoli, 141 della classifica, dopo essere stata in svantaggio per 7-3, ha vinto il primo set per 11-8, e nel secondo parziale si è imposta con il punteggio 11-9. Nel terzo e quarto set, impetuosa reazione della Colantoni, che con un doppio 11-2 si è portata sul 2-2. Ma la tredicenne peloritana, recuperando grinta e concentrazione, ha vinto il quinto e decisivo set per 11-6, liberando tutta la sua gioia.
Sergio De Benedettto
