Pesante sconfitta per la squadra messinese sul campo degli Highlanders Catanzaro, in un incontro valevole per il campionato CIF9 di football americano. 54-0 il risultato finale di una gara senza storia
Pesante sconfitta per i Caribdes Messina sul campo degli Highlanders Catanzaro, in un incontro valevole per il campionato CIF9 di football americano. 54-0 il risultato finale di una gara senza storia. I messinesi hanno subìto, sin dalle prime battute, la supremazia fisica e tecnica della squadra di casa, in cui si sono distinti il runnerback Pugliese, autore a fine partita di 5 touchdown e di 2 trasformazioni, e del quarterback Megna. Ma, in generale, tutta la linea d’attacco catanzarese ha messo in grande difficoltà la banda di coach Imbesi. I messinesi non sono riusciti ad arginare le folate avversarie e ad impensierire la difesa locale, che ha sempre avuto la meglio sull’attacco dei Caribdes guidato dal QB Petrullo. Complici della disfatta di Messina, probabilmente, le tre trasferte consecutive che non hanno consentito ai giocatori di recuperare le energie e di preparare al meglio i propri incontri.
Grazie a questo successo, la squadra di Catanzaro ha compiuto un passo decisivo verso i playoff, mentre i Caribdes, dopo la batosta subita in Calabria, hanno il dovere di cambiare rotta per chiudere al meglio il campionato. I giallorossi sono chiamati al riscatto nel prossimo incontro casalingo che li vedrà impegnati, ancora una volta, contro gli Highlanders.
Sergio De Benedetto
