All’ormai tradizionale appuntamento con il calcio giovanile organizzato dall’AiCS Messina, prederanno parte, infatti, ben 22 squadre, in rappresentanza di 9 sodalizi di Messina e provincia Prevista anche la prima “Coppa Gaetano Gulisano”, che verrà assegnata alla vincitrice della sfida di calcio femminile tra l’AiCS Messina ed una rappresentativa jonica
Sarà un’undicesima edizione del “Memorial Gulisano” qualitativamente molto valida, quella che prenderà il via lunedì 23 maggio. All’ormai tradizionale appuntamento con il calcio giovanile organizzato dall’AiCS Messina, prederanno parte, infatti, ben 22 squadre, in rappresentanza di 9 sodalizi cittadini e della provincia che hanno particolarmente a cuore la cura e la crescita dei settori giovanili: Città di Messina, Trinacria, Garden Sport, Futura 2008, Camarello, Sportinsieme, Akron Savoca, Messina Sud e BC Messina.
Complessivamente quasi 500 giovani calciatori impegnati nelle quattro categorie previste: “Pulcini”, “Giovanissimi”, “Esordienti” ed “Allievi”. Il torneo, che si concluderà venerdì 3 giugno, prevede fino a mercoledì 1 giugno la fase eliminatoria, in programma sul rettangolo di gioco del “Marullo” di Bisconte (ogni giorno a partire dalle ore 15.30), mentre semifinali e finali si disputeranno sul sintetico del “Garden Sport” di Mili Marina. L’anno scorso si imposero il Garden Sport, autore della prestigiosa accoppiata “Allievi” e “Giovanissimi”, e l’allora Camaro, primo con gli “Esordienti”. Quest’anno due le grandi novità: l’inserimento di un quadrangolare per i “Pulcini” e della prima “Coppa Gaetano Gulisano”, che verrà assegnata alla vincitrice della sfida di calcio femminile tra l’AiCS Calcio Messina ed una rappresentativa jonica. Quest’ultima verrà composta dalle migliori giocatici di tre società: Mediterranea Nizza, Ali Termè e Akron Savoca. Questa partita aprirà la giornata delle attese finali ed intende dare un ulteriore impulso al movimento calcistico femminile messinese, che ha ottenuto, in questa stagione, prestigiosi risultati sia nel calcio a 5 che in quello a 11. Gli arbitri dell’AiCS Messina dirigeranno tutti gli incontri.
