Palazzetto stracolmo e grande entusiasmo per la nazionale del messinese Vermiglio, del -mostro sacro- Mastrangelo e di Fei. La città ha risposto. In photogallery le immagini della serata
L’Italia vince 3-2 contro la Bulgaria il primo test-match in vista dei Campionati del Mondo che cominceranno tra meno di un mese. L’incontro si è giocato in un PalaRescifina gremito come non si vedeva da tempo, con il pubblico accorso a sostenere la squadra e il suo capitano Valerio Vermiglio, messinese doc. Applauditissimi gli atleti azzurri, oltre al capitano Vermiglio, il mostro sacro del volley italiano Mastrangelo e Fei. Tanti i cori e gli applausi riservati durante la partita .Quasi 5000 le presenze complessive, davvero un gran colpo d’occhio per una struttura finalmente tirata a lucido che ha ricevuto gli apprezzamenti di tutto lo staff azzurro.
Complimenti che fanno il paio con quelli espressi dal ct Anastasi nei confronti della Cittadella sportiva dell’Annunziata, complesso dove la nazionale ha svolto in questi giorni alcuni allenamenti e che nel 2012 ospiterà i Campionati nazionali universitari. Lodi, tuttavia, che non devono far distorcere l’attenzione dalla necessità di periodiche manutenzioni (in sostituzione di quelle dell’ultima ora), nonché di importanti eventi appositamente studiati per mantenere “viva” la preziosa impiantistica sportiva della città.
In quest’ottica fanno ben sperare le parole di Antonio Lotronto, Presidente del comitato provinciale Fipav, il quale ha già richiesto l’organizzazione in riva allo Stretto di una tappa della World League per la prossima stagione. Ma il vero “colpo grosso” della Federvolley Messina sarebbe riuscire a candidarsi per il mondiale femminile del 2014 che sarà disputato in Italia. Bene, avanti così.
In PHOTOGALLERY altri scatti della serata
(Foto e servizio Diego Buda)