MESSINA VOLLEY, BOTTO DI FINE ANNO

MESSINA VOLLEY, BOTTO DI FINE ANNO

MESSINA VOLLEY, BOTTO DI FINE ANNO

lunedì 22 Dicembre 2008 - 15:45

Chiude l’anno come meglio non poteva il Messina Volley che si aggiudica il derby con Barcellona e rafforza una classifica che adesso la vede più vicina alla zona play off piuttosto che a quella della retrocessione. “Un successo secco nel punteggio ma non nella sostanza – tiene a sottolineare il coach messinese Danilo Cacopardo – perché i primi due set li abbiamo vinti con grande sofferenza per via della logica resistenza di un team come Barcellona che è assolutamente all’altezza del campionato e che ha una classifica non veritiera. Il terzo parziale si è complicato sul 16 a 8 per noi per via dell’infortunio di Adriana Giovenco e delle condizioni davvero precarie di Margherita Iiriti. Per fortuna avevamo un buon vantaggio e siamo riusciti a mantenerlo-.

Barcellona non perdeva in casa per tre a zero da 14 mesi e Messina ha ottenuto il suo secondo consecutivo successo esterno dopo quello di Cutro. Adesso la zona “rossa- della retrocessione è lontana nove punti ed il quinto posto generale sembra soddisfare il tecnico jonico delle giallo blu. “ Non siamo nemmeno a metà della stagione, il girone di andata deve ancora finire e quindi è presto per fare bilanci veramente attendibili. Tuttavia, alla vigilia della stagione, solo nella migliore delle ipotesi c’era che a Natale avremmo avuto questi 23 punti. Un buon risultato se si considerano gli infortuni e lo scotto del noviziato che abbiamo dovuto pagare-. Tornando alla gara scopriamo qual è stata la chiave del match. “ La battuta – risponde secco Cacopardo – abbiamo insistito su una ben determinata avversaria evitando di servire sulla loro migliore ricettrice. Ha funzionato perché Barcellona ha spesso attaccato palla staccata aiutandoci a gestire la difesa ed il contrattacco-. Il 2008 va in soffitta ma cosa si aspetta dal nuovo anno l’allenatore del Messina Volley. “

Abbiamo margini di miglioramento ampi e lavoreremo per avere un rendimento più costante di tutte le atlete nei vari fondamentali. L’altro obiettivo sarà quello di affinare la costruzione del gioco, sperando che la caviglia di Giovenco e la schiena di Iiriti non ci facciano saltare i piani-.

Il campionato si ferma sino al primo week end del 2009, ma per il Messina Volley le fatiche proseguono visto che il gruppo proseguirà senza soluzione di continuità gli allenamenti fatta eccezione per i giorni 24, 25, 28 e 31 dicembre e primo gennaio. Prossimo match il 4 gennaio al PalaRescifina contro il Volley Ribera

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007