Messina Volley, si guarda al prossimo impegno

Messina Volley, si guarda al prossimo impegno

Messina Volley, si guarda al prossimo impegno

giovedì 11 Dicembre 2008 - 22:02

La settimana senza gare è trascorsa con ritmi serrati d’allenamenti e la testa al ritorno casalingo ( domenica PalaRescifina ore 18 ) per la penultima gara del 2008,l’ultima davanti al pubblico amico.

L’avversario rappresenta un deja vu per il Messina Volley che l’anno scorso ha inseguito le ragazze catanesi per buona parte della stagione dovendosi accontentare del secondo posto nel torneo di serie C.

Adesso un’ altra sfida con ben altri presupposti. Domenica non ci sarà in palio nessuna promozione ma solo punti che possono far crescere le quotazioni-salvezza della vincitrice. Il Messina Volley non avrà a disposizione il capitano Sanny Turrisi che sta recuperando dal problema fisico delle scorse settimane e non vede l’ora di poter tornare in gruppo.

“Le due prossime partite il gruppo le sente particolarmente – commenta Margherita Iiriti – contro l’Orizzonte ci siamo giocati una stagione l’anno scorso. Adesso il pre gara è diverso ed è la classifica a dirlo. Abbiamo tre punti di vantaggio ma soprattutto buona confidenza con questo campionato. Sarà una partita complicata, però, perché il Tremestieri ha caratteristiche simili alle nostra. Buona organizzazione di squadra e grande senso del gruppo. Sembrerà di giocare allo specchio-.

Un po’ come le gialloblu di Danilo Cacopardo, l’Orizzonte non ha stravolto il proprio assetto inserendo solo un paio di giocatrici nell’organico dello scorso anno. Tra queste la santa teresina Ausilia Lupica, 23 anni. “ La Lupica e la allenatrice e centrale Luana Rizzo mi sembrano i terminali più pericolosi dell’Orizzonte – dice la centrale di origini calabresi – sono brave anche a muro. Con la Rizzo mi confronterò faccia a faccia e sarà una sfida stimolante-. Una curiosità statistica: l’Orizzonte, su 11 gare, ha disputato ben sette tie break con un record di 4 vinti e tre persi.

Le due settimane dopo il successo esterno di Cutro sono trascorse con un richiamo della preparazione fisico atletica e poi con una serie di allenamenti tecnici particolarmente lunghi. “ Come spesso accade – svela la Iiriti – quando si vince lavoriamo più sodo di quando si perde-. Dopo la sfida interna con l’Orizzonte, il 2008 del Messina Volley si chiuderà a Barcellona. “Sono partite, queste ed anche quelle che avremo, subito, alla ripresa che possono cambiare il volto del campionato. Se ne vincessimo diverse avremmo una classifica molto serena, altrimenti ci sarà da soffrire fino alla fine-.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007