Pallamano femminile A1: la Demoter Messana cerca punti in trasferta nella tana di Salerno

Pallamano femminile A1: la Demoter Messana cerca punti in trasferta nella tana di Salerno

Redazione

Pallamano femminile A1: la Demoter Messana cerca punti in trasferta nella tana di Salerno

venerdì 02 Novembre 2007 - 17:08

La Demoter Messana cerca il riscatto dopo la deludente partita di Mercoledì scorso contro il Bancole, giocata per l’anticipo della sesta giornata, domani (Sabato) in trasferta a Pellezzano(SA) contro la Pelplast Salerno. Le ragazze guidate da Angemi sono chiamate subito ad una prova convincente in questa gara contro una diretta avversaria che lotta per la salvezza, trovandosi a soli 3 punti in classifica proprio come le messinesi. Bisogna superare quello che sembra per le bianco-azzurre un momento di crisi, soprattutto nel gioco offensivo, probabilmente carente di quella determinazione necessaria quando si gioca ai massimi livelli. Anche se il tempo per riprendersi dalla brutta sconfitta è stato pochissimo, il tecnico ha richiamato la squadra alla serenità e ha chiesto a tutte le atlete del sodalizio quella concentrazione che è necessaria per affrontare una diretta avversaria in un campo molto caldo come quello campano. Lo scorso anno il Salerno, con una squadra molto competitiva per lo scudetto, riuscì a pareggiare in casa, negli ultimi secondi, in maniera rocambolesca grazie all’aiuto degli arbitri intimoriti dal chiassoso pubblico salernitano, dopo aver inseguito le messinesi per tutta la gara. Quest’anno la squadra salernitana a livello di organico è senz’altro più debole, ha cambiato radicalmente formazione ed impostazione tecnica anche se può contare sul valido aiuto del terzino di nazionalità Rumena Roxana Stanisor Gheorghiu e del centrale ungherese Takacs proveniente dal Sassari con cui ha conquistato gli ultimi due scudetti, oltre del già citato appassionato pubblico campano che costituisce un valido sostegno aggiunto.

Le messinesi, dovranno cercare in tutti i modi di ritrovare quel gioco veloce in attacco che ha permesso la prima vittoria contro il Teramo in questo campionato di serie A1 femminile di pallamano e la dovuta concentrazione per un’ottima difesa quanto mai necessaria negli scontri diretti fuori casa. Per il delicato incontro di sabato contro le salernitane, mister Ciccio Angemi avrà a disposizione l’intero organico tranne Rosaria Triolo, alle prese con l’influenza. Le atlete convocate quindi dovrebbero essere : Giusy Interdonato; Valentina La Versa; Mariagrazia Interdonato; Carolina Preti; Virginia La Malfa; Ljubica Ceklic; Emilia Persico; Denise Truscello; Stefania Persico; Adriana Luciano; Ania Jaszczuk; Camelia Ungureanu e Francesca Fanelli. il riscatto dopo la deludente partita di Mercoledì scorso contro il Bancole, giocata per l’anticipo della sesta giornata, domani (Sabato) in trasferta a Pellezzano(SA) contro la Pelplast Salerno. Le ragazze guidate da Angemi sono chiamate subito ad una prova convincente in questa gara contro una diretta avversaria che lotta per la salvezza, trovandosi a soli 3 punti in classifica proprio come le messinesi. Bisogna superare quello che sembra per le bianco-azzurre un momento di crisi, soprattutto nel gioco offensivo, probabilmente carente di quella determinazione necessaria quando si gioca ai massimi livelli. Anche se il tempo per riprendersi dalla brutta sconfitta è stato pochissimo, il tecnico ha richiamato la squadra alla serenità e ha chiesto a tutte le atlete del sodalizio quella concentrazione che è necessaria per affrontare una diretta avversaria in un campo molto caldo come quello campano. Lo scorso anno il Salerno, con una squadra molto competitiva per lo scudetto, riuscì a pareggiare in casa, negli ultimi secondi, in maniera rocambolesca grazie all’aiuto degli arbitri intimoriti dal chiassoso pubblico salernitano, dopo aver inseguito le messinesi per tutta la gara. Quest’anno la squadra salernitana a livello di organico è senz’altro più debole, ha cambiato radicalmente formazione ed impostazione tecnica anche se può contare sul valido aiuto del terzino di nazionalità Rumena Roxana Stanisor Gheorghiu e del centrale ungherese Takacs proveniente dal Sassari con cui ha conquistato gli ultimi due scudetti, oltre del già citato appassionato pubblico campano che costituisce un valido sostegno aggiunto.

Le messinesi, dovranno cercare in tutti i modi di ritrovare quel gioco veloce in attacco che ha permesso la prima vittoria contro il Teramo in questo campionato di serie A1 femminile di pallamano e la dovuta concentrazione per un’ottima difesa quanto mai necessaria negli scontri diretti fuori casa. Per il delicato incontro di sabato contro le salernitane, mister Ciccio Angemi avrà a disposizione l’intero organico tranne Rosaria Triolo, alle prese con l’influenza. Le atlete convocate quindi dovrebbero essere : Giusy Interdonato; Valentina La Versa; Mariagrazia Interdonato; Carolina Preti; Virginia La Malfa; Ljubica Ceklic; Emilia Persico; Denise Truscello; Stefania Persico; Adriana Luciano; Ania Jaszczuk; Camelia Ungureanu e Francesca Fanelli. (nella foto Mariagrazia Interdonato)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007