Pallamano. La Messana conclude la stagione contro Vigasio a salvezza acquisita

Pallamano. La Messana conclude la stagione contro Vigasio a salvezza acquisita

Pallamano. La Messana conclude la stagione contro Vigasio a salvezza acquisita

venerdì 08 Aprile 2011 - 14:01

In campo domani pomeriggio alle 18:30 al PalaRescifina. Le avversarie hanno conteso fino all'ultimo alla Messana la matematica permanenza in serie A1

Andrà in scena sabato pomeriggio l’ultimo atto del massimo campionato femminile di pallamano, con la Messana che ospiterà al Pala Rescifina il Vigasio. La squadra messinese, dopo aver conquistato matematicamente la salvezza, affronterà proprio la compagine che fino alla fine le ha conteso il posto utile per la permanenza in serie A1. La formazione veronese, nonostante alcuni risultati prestigiosi, come la vittoria contro la capolista Sassari nel turno precedente, non è riuscita nell’intento di evitare l’ultimo posto in classifica ed il conseguente declassamento. -Una retrocessione che ad inizio di stagione nessuno si aspettava – ammette con sincerità il direttore sportivo peloritano Giovanni Luciano – una squadra quella veronese con tre giocatrici nazionali (Scamperle, Lenardon e l’ultima arrivata Madella) e con una batteria di straniere forti come l’esperta Klimek, la nazionale argentina Acosta e l’ungherese Bagocsi, pensavamo che potesse disputare un campionato diverso. Invece, a parte l’inizio di stagione promettente, non sono quasi mai riuscite ad esprimere il loro potenziale e oggi prendiamo atto che non sempre cognomi e curriculum importanti costituiscono delle garanzie per raggiungere i risultati. Cosa ben diversa, invece, da quello che le nostre ragazze sono riuscite a fare in questa stagione – conclude il ds Luciano – con il nostro allenatore che sin dalle prime settimane di lavoro si è mostrato fiducioso e alla fine, anche questa volta, ha avuto ragione-. La Messana di coach Cardaci ha ottenuto l’importante obiettivo della permanenza con una rosa totalmente rivoluzionata rispetto alle passate stagioni, e con diverse giocatrici debuttanti in massima serie. Un risultato che premia il lavoro del presidente Spadaro, che ha deciso di puntare su giovani atlete, che in un prossimo futuro potranno recitare un ruolo da assolute protagoniste in una squadra che è apparsa in costante crescita.

Al PalaRescifina dunque sabato pomeriggio Messana e Vigasio si affronteranno per la quarta volta in stagione (sempre vittoriose le peloritane nei tre precedenti). Una gara che ha poco da dire ai fini della classifica, ma entrambe le squadre hanno voglia di chiudere la stagione nel migliore dei modi. -E’ una partita che non conta ai fini della graduatoria – ammette il capitano della Messana Santina Sanò – ma contro Vigasio abbiamo sempre disputato delle buone prestazioni e oramai da tre stagioni riusciamo ad ottenere risultati positivi sia in casa sia in trasferta. Per quel che ci riguarda, la settimana appena trascorsa è stata una settimana di festa, dopo il raggiungimento della permanenza, ma è chiaro che nessuno scenderà in campo per perdere e anche questa volta giocheremo determinate per conquistare i tre punti-. Sul fronte formazione poche novità rispetto alla vittoriosa trasferta di Nuoro, con l’unica defezione certa dell’azzurrina Francesca Franco che sarà sostituita dalla quattordicenne Greta Smedile, fiore all’occhiello del vivaio messinese. Fischio d’inizio alle 18:30. Dirigeranno la gara i signori Campochiaro e Castagnino.

Sergio De Benedetto

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007