Le siciliane del presidente Spadaro attese dal Teramo, altra favorita per la conquista del tricolore
Ieri in tarda mattinata la Messana è partita alla volta di Teramo. La seconda giornata del massimo campionato di pallamano riserva una trasferta difficile per la compagine del presidente Filippo Spadaro che sabato sera (fischio d’inizio alle ore 18.30) giocherà contro la formazione allenata da Serafino La Brecciosa. Una squadra che appena lo scorso anno sfiorò la conquista dello scudetto (perso in gara 3 contro Salerno) e che in sede di mercato estivo ha acquistato alcuni dei prezzi pregiati del Bancole Mantova.
Confermate l’azzurra Giona e Furlanetto con la romena Palerie e la “sempreverde” Laura Profili sono arrivati cinque acquisti importanti per rimpiazzare le partenti. Proprio dal Bancole sono arrivate Lorena Bassi, Elena Barani e la cubana Bencomo mentre dalla vicina Pescara la giovanissima ungherese Ferenczi. Sulla carta una formazione molto competitiva che cercherà di ostacolare il cammino di Salerno e Sassari indicate dagli addetti ai lavori come le “corazzate” di questa nuova serie A1.
La Messana guidata dal prof. Cardaci dal canto suo prosegue senza particolari intoppi la marcia di avvicinamento verso la costruzione di una formazione competitiva in grado di restare in serie A1. Le nuove arrivate stanno progressivamente integrandosi con il resto del gruppo e le giovani del vivaio messinese hanno iniziato a fare esperienza e minutaggio importante in massima serie e saranno certamente utili per il prosieguo della stagione.
Nella prima giornata risultati differenti per le due formazioni con capitan Sanò e compagne che non sono riuscite ad ostacolare il cammino di un Sassari apparso in splendide condizioni, mentre le teramane, al termine di un match molto combattuto, sono riuscite a conquistare i tre punti a Vigasio.
Come dire, insomma, che c’è molta curiosità attorno a queste due compagini che in pre-campionato si sono già affrontate nel torneo internazionale intitolato a “Itala Montironi” e si conoscono abbastanza bene.
“Andiamo a Teramo consapevoli di affrontare una buona squadra ma anche noi stiamo lentamente crescendo e quindi siamo fiduciose per la disputa di una gara positiva – afferma una delle giocatrici più esperte della Messana Giusy Interdonato. Sappiamo la forza delle nostre avversarie e non avendo nulla da perdere proveremo a giocare a viso aperto e senza timori reverenziali. Sarà il campo, come sempre, a dare il verdetto finale”.
