Pallanuoto, doppia occasione sprecata dalle squadre della Polisportiva Messina

Pallanuoto, doppia occasione sprecata dalle squadre della Polisportiva Messina

Pallanuoto, doppia occasione sprecata dalle squadre della Polisportiva Messina

martedì 17 Maggio 2011 - 06:30

Nel campionato di serie B femminile, Villari e compagne hanno vinto la gara di ritorno della semifinale play off con la Brizz Nuoto (5-6), ma sono state eliminate a causa del ko dell’andata (3-7). Sconfitti i ragazzi della serie C (10-8), presentatisi a Palermo in formazione rimaneggiata

Le buone prestazioni fornite nello scorso fine settimana dalle formazioni maggiori della Polisportiva Messina aumentano il rammarico per ciò che poteva essere, ma non è stato. Nella gara di ritorno della semifinale play off di serie B femminile, Villari e compagne hanno superato in trasferta la Brizz Nuoto Catania con il risultato di 6-5, ma sono state eliminate a causa della sconfitta rimediata in casa all’andata (3-7). Le ragazze allenate da Nedeljko Rodic, coadiuvato da Silvia Bosurgi, hanno riscattato, almeno in parte, il precedente ko, giocando una partita orgogliosa e qualitativamente valida. Buona, in particolare, la prova di Silvia Alfano, autrice di tre marcature. Il successo non è, comunque, bastato per ottenere la qualificazione alla finale, praticamente compromessa dalla sconfitta subita a Messina. L’ultimo atto dei playoff vedrà protagoniste, quindi, due rappresentanti etnee, la Brizz Nuoto e la WP Guinnes, che si è agevolmente imposta nel doppio confronto con l’Erea Ragusa.

Sconfitta, invece, per la squadra maschile di serie C nella “tana” della Rari Nantes Palermo ’89 (10-8). I peloritani, in formazione rimaneggiata, hanno fornito una discreta prova, rimanendo sempre incollati nel punteggio ai più quotati avversari. Sul risultato finale hanno inciso anche parecchie decisioni discutibili dei direttori di gara. Questa prevedibile battuta d’arresto non cambia, però, nulla in classifica, visti i risultati delle dirette rivali per la salvezza. A tre giornate dal termine, la Polisportiva Messina è terz’ultima con 6 punti all’attivo e venerdì disputerà (inizio ore 18.30), nella piscina scoperta dell’impianto “Cappuccini”, l’anticipo con l’Effegi 2000.

Sergio De Benedetto

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED