Pallanuoto. Fontalba femminile schiacciasassi: quattordicesimo successo stagionale con la Blu Team

Pallanuoto. Fontalba femminile schiacciasassi: quattordicesimo successo stagionale con la Blu Team

Pallanuoto. Fontalba femminile schiacciasassi: quattordicesimo successo stagionale con la Blu Team

domenica 25 Aprile 2010 - 23:30

Nel campionato maschile di serie B, sconfitta onorevole per la Fontalba Wp Messina superata a Palermo dalla vice capolista Telimar per 11-9, nella prima di due trasferte consecutive

A briglie sciolte la Fontalba Wp Messina si appresta a chiudere in testa alla classifica la fase regolare del torneo femminile di A/2 quando alla sua conclusione mancano solo tre partite. Il successo, il 14esimo stagionale, ottenuto in trasferta a Catania contro la Blu Team per 10-4 è il migliore dei risultati per affrontare domenica prossima ai Cappuccini il Posillipo, l’unica formazione che, numeri alla mano, potrebbe ancora insidiare il primo posto delle messinesi. Partendo nei play-off da questa posizione, la Fontalba Wp Messina eviterebbe di giocare le gare di semifinale e nella finale ( contro un avversario difficile da individuare vista la bagarre del girone settentrionale) avrebbe la possibilità di ospitare una eventuale “ bella “. Gara senza storia quella tra Blu Team e Fontalba Wp Messina. Come all’andata, allora fu 11-2 il risultato finale a favore delle peloritane, anche oggi il clichè è stato lo stesso. Capolista spietata in avvio contro le giovani e tenaci avversarie dal futuro assicurato. Poi, la squadra di Mauro Birri ha dosato forze ed energie anche per l’eccessivo numero di falli fischiato alle sue atlete. Nonostante tutto, gara sempre sotto il controllo della Fontalba Wp Messina fino al fischio della sirena. Tra le ragazze messinesi, in particolare, evidenza la “solita” Francesca Giannetti, autrice di quattro gol.

Nel campionato maschile di serie B, sconfitta onorevole per la Fontalba Wp Messina superata a Palermo dalla vice capolista Telimar per 11-9, nella prima di due trasferte consecutive. Nonostante la battuta d’arresto, la squadra di Misiti spera ancora di ottenere la salvezza diretta perché, negli ultimi tre incontri della stagione regolare, con Cosenza, Cus Palermo ( unica gara in programma da giocare ai Cappuccini ) e Ymca Catania potrebbe conquistare i punti necessari per raggiungere il quartultimo posto, l’ultimo utile per evitare i play-out. Alla conclusione della sesta giornata di ritorno, questa posizione è distante tre lunghezze dopo il netto successo casalingo, peraltro preventivabile, del Bari Nuoto sul Cus Palermo. Le speranze di salvezza diretta sono, inoltre, incoraggiate dalla bella prestazione offerta dalla squadra al cospetto della seconda forza del torneo. Partita decisa a favore dei padroni di casa solo nell’ultimo quarto, soprattutto per alcune più che discutili scelte arbitrali che hanno finito per penalizzare Blandino e compagni. Insomma, se il risultato finale fosse stato diverso nessuno avrebbe potuto gridare allo scandalo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED