Domani, a partire dalle 15, le ragazze di Andrea Sellaroli affronteranno in casa le giocatrici del Padova, prime a pari punti con l'Ortigia Siracusa
Ancora match importante per la Fontalba Wp Messina. Domani alle 15.00, alla piscina Cappuccini, la squadra di Andrea Sellaroli affronterà il Padova, formazione che occupa il quinto posto in classifica in condominio con l’Ortigia Siracusa. Non proprio, quindi, l’avversario migliore per tentare di cogliere i primi punti anche se le ultime due prestazioni offerte dalla messinesi lasciano sperare che la crisi di risultati possa essere presto messa in archivio.
Dopo un buon inizio di torneo, culminato con tre vittorie, le patavine hanno perso le ultime due gare con il minimo scarto contro Imperia e Fiorentina. Tra i punti di forza delle venete, ci sono le quattro atlete convocate dal neo commissario tecnico del setterosa Fabio Conti per un collegiale ad Ostia. Si tratta di Bosello, Rocco, Martina Savioli e del portiere Teani. Il tecnico peloritano Andrea Sellaroli spera in una prova d’orgoglio delle sue atlete dopo la buone prestazioni offerte con Rapallo ed Ortigia Siracusa: “ Il Padova ha l’obbligo di vincere questo incontro ed in tal senso la classifica parla chiaro. Noi vogliamo giocarcela perché non abbiamo nulla da perdere e mi auguro di vedere una squadra “arrabbiata” dopo gli ultimi episodi negativi. Il nostro torneo, quello per ottenere la permanenza, lo cominceremo della gara di Mestre della prossima settimana. E da quel momento in poi non potremo più sbagliare nulla”. A dirigere il match tra Fontalba Wp Messina e Padova sarà il signor Domenico Rotondano di Salerno. L’ingresso alla piscina Cappuccini è gratuito.
Questi gli incontri della sesta di andata in cui spicca il big match d’alta classifica tra l’Orizzonte Catania ed il Rapallo, nuova antagonista delle etnee per la corsa al titolo. Nervi-Ortigia Sr, Bologna-Athlon Pa, Imperia-Bogliasco e Fiorentina-Mestrina. In classifica guidano, a punteggio pieno, Orizzonte Catania e Rapallo con 15 punti, Fiorentina 12, Imperia 10, Padova e Ortigia Sr 9, Mestrina 5, Athlon Pa 4, Bologna, Bogliasco, Nervi 3, Fontalba Wp Me 0.
