Nel torneo maschile, la squadra di Misiti farà visita alla Telimar. La supercorrazzata femminile a Catana con la Blue Team
Nel campionato maschile di serie B, la Fontalba Wp Messina, sabato 24/4/2010 ore 16.00, a Palermo contro la Telimar, nella prima di due trasferte consecutive ( anche se il primo maggio ci sarà da osservare un turno di riposo), proverà a conquistare punti pesanti contro la vice capolista del torneo. Il pronostico è tutto per i palermitani, ma i ragazzi di Misiti, dopo le ottime prestazioni fornite in casa, sono convinti di poter uscire a testa alta anche da questo, sulla carta, impari, confronto. I peloritani sono a caccia della salvezza diretta, obiettivo che potrebbero centrare solo all’ultima giornata perché il Bari Nuoto, attualmente a pari punti con i messinesi, e la Sikelia Palermo, cinque punti avanti rispetto alla coppia che insegue quando al termine della stagione regolare mancano solo quattro giornate, sono avversari che meritano rispetto e considerazione. Nessun problema particolare per il tecnico peloritano che potrà schierare la migliore formazione possibile.
In A/2 femminile, la Fontalba Wp Messina giocherà, domenica 25 aprile ore 12.00, a Catania contro la Blu Team, “sette” che occupa il penultimo posto in classifica. Il match non dovrebbe riservare sorprese ma per la capolista sarà un test utile in vista dello scontro decisivo di questa prima fase, quello con il Posilllipo, in programma la prossima settimana alla piscina Cappuccini. Contro il Blu Team, il tecnico Mauro Birri, nell’ambito di un consolidato turn over tra le fuori quota in rosa, impiegherà Milena Virzì al posto di Mariangela Bertonasco. E’ probabile che anche a Catania come nell’ultima gara di campionato, l’allenatore della Fontalba Wp Messina schieri tutte le atlete a sua disposizione, comprese quelle più giovani.
