Sconfitta attesa contro il Costanzo Siracusa, ma arrivata con l’onore delle armi. Una squadra degna di altri palcoscenici e con evidenti obiettivi di promozione, quella allenata da Scavino, che ha superato il Messina Volley.
Nel primo e terzo parziale il match si è trascinato in sostanziale equilibrio fin oltre il ventesimo punto. Un segnale, questo, che può comunque rendere onorevole la battuta d’arresto delle gialloblu. Nel terzo set, al secondo time out tecnico, il Messina Volley si è trovato anche in vantaggio per 16 a 14, senza però poi riuscire, nel finale, ad aggiudicarsi un parziale che avrebbe potuto riaprire il match.
-Loro sono una squadra che deve essere inserita nel ristretto lotto delle favorite – commenta a fine gara la palleggiatrice messinese Paola Toscano – hanno quattro sesti delle giocatrici titolari che conoscono bene la b1 e la b2. Fisicamente sono prestanti con un sestetto tra i più alti del girone. Insomma sono pronte per il salto. Questa partita, proprio per il suo particolare svolgimento, ci deve però insegnare che non dobbiamo mai partire battute. Contro nessuno. Un Messina Volley lucido e perfetto per tutta la gara avrebbe anche potuto strappar un punto al Costanzo, nonostante la loro forza. Può darsi che sia insinuata in noi quel po’ di soggezione ‘da avversario più forte’ e questo non ci ha fatto rendere come ad Erice dove abbiamo avuto continuità in difesa, imprevedibilità in attacco e attenzione nel servizio-.
Domenica ancora match interno per il Messina Volley che al Palarescifina, alle 18, giocherà contro il Lamezia Volley.
