Prestazione altalenante per i giallorossi, che pareggiano 3-3 sul camp della Fata Morgana. Primo tempo sottotono, ripresa positiva per Battiato e compagni
Inizia con un pareggio (3-3) il campionato di serie B per lo Sporting Peloro Messina. Nella prima partita del torneo la compagine messinese tira fuori, in casa della Fata Morgana, una prestazione dai due volti: i giallorossi giocano un primo tempo al di sotto delle proprie possibilità, mentre nella ripresa aumentano la qualità e riescono a rimettere a posto una situazione che sembrava quasi compromessa.
Nei minuti iniziali, i padroni di casa sfiorano il vantaggio con due insidiose conclusioni di Domenico Furfari e Fabrizio Oliva, sulle quali si oppone, con degli ottimi interventi, Salvatore Battiato. Gli ospiti rispondono con due spettacolari girate di Salvatore Giordano, che peccano soltanto della necessaria precisione. E’, però, la Fata Morgana a rendersi più pericolosa in attacco, grazie alla rapidità dei suoi esterni. In conclusione di tempo, i calabresi sprecano un tiro libero con Bruno Rappocciolo, che si fa ipnotizzare dal solito Battiato, ma poi siglano due reti, in pochi istanti, con lo stesso Rappocciolo e con Furfari, favorite da altrettante discutibili decisioni arbitrali.
L’intervallo serve, comunque, allo Sporting Peloro Messina per riordinare le idee e ricominciare con maggiore determinazione la ripresa. Il primo ad interpretare il mutato atteggiamento è il pivot Giordano, che stradica un pallone dai piedi di un avversario e dimezza le distanze con un tocco ravvicinato. I ragazzi allenati da Corrado Randazzo guadagno metri in campo e, dopo aver rischiato su un contropiede di Rappocciolo, vanno vicini al pari con un tiro di Andrea Consolo, deviato miracolosamente sul fondo dal portiere. L’appuntamento con il gol è solo rimandato poiché, su perfetto schema, insacca il brasiliano Bruno Salerno. Ristabilito l’equilibrio, fioccano le occasioni su entrambi i fronti, ma prima Marcelo Mittelman non calcia da favorevole posizione e poi, sul rovesciamento di fronte, è Rappocciolo a trovare ancora sulla sua strada il sempre attento Battiato, che lo ferma con una provvidenziale uscita bassa. A riportare i reggini in vantaggio è il giovane messinese, ex Sporting Club Fiumara ed Atletico Villafranca, Antonino Giuffrida, bravo nel “telecomandare” la sfera sotto l’incrocio con un perfetto diagonale dalla destra. Lo Sporting Peloro Messina, però, non ci sta ed impatta immediatamente grazie a un tiro libero trasformato con freddezza dallo specialista Andrea Consolo. Nel finale, potrebbe starci almeno un altro “libero” per gli ospiti, ma i direttori di gara non intervengono su due falli apparsi ai più evidenti.
Il pareggio è da ritenersi, comunque, il risultato più giusto. Sabato prossimo lo Sporting Peloro Messina esordirà al “Palarescifina” contro il Real Molfetta.
