La formazione messinese si trova al terzo posto nel campionato di serie B di calcio a 5
Prima trasferta stagionale in Basilicata per lo Sporting Peloro Messina, che affronterà domani (inizio ore 16) la Libertas Scanzano nella sfida valevole per l’ottava giornata del campionato nazionale di serie B di calcio a 5. La compagine peloritana si appresta a disputare questo incontro nelle migliori condizioni psicologiche dopo le quattro affermazioni conquistate nelle ultime cinque partite. Un ruolino di marcia che ha permesso ai ragazzi allenati da Corrado Randazzo di scalare diverse posizioni in classifica fino ad arrivare all’attuale terzo posto (13 punti), a sole tre lunghezze dalla coppia di testa composta da Real Molfetta e Me.Co. Potenza.
L’impegno nel Metaponto si preannuncia, però, più impegnativo di quanto possa far credere la graduatoria, poiché Trombetta e compagni si troveranno di fronte un avversario ostico e galvanizzato dal successo esterno sul campo della Fata Morgana RC (1-2). La vittoria di misura in terra reggina ha permesso, infatti, ai lucani di tirarsi fuori dalle zone ad alto rischio e di salire ad una meno allarmante quota 7; con tre rivali alle spalle. La Libertas Scanzano ha conquistato – fin qui – due successi ed un pari, a fronte di quattro sconfitte; presenta sì l’attacco meno prolifico del torneo (15 gol all’attivo), ma anche la quarta migliore difesa (sole 20 reti incassate).
Dal canto suo, lo Sporting Peloro potrà contare su due importanti rientri. Sono tornati, infatti, a disposizione il brasiliano Henrique Wruck, che ha scontato le due giornate di squalifica, e l’esterno Andrea Consolo, ristabilitosi da un infortunio muscolare. Unico indisponibile sarà lo juniores Giuseppe Bruno. Fondamentale per i giallorossi sarà mantenere alta la concentrazione in una gara che rappresenta un importante crocevia. Arbitreranno la sfida i signori Giovanni Di Lorenzo di Termoli e Claudio Tanzilli di Ciampino (cronometrista Luigi Fiorentino di Molfetta).
E’ fermo, infine, per una settimana il girone Z del campionato nazionale Under 21, nel quale è inserito lo Sporting Peloro. I giovani messinesi torneranno a giocare, quindi, domenica 21 novembre al “Palarescifina” nel derby dello Stretto con la Fata Morgana. Sugli obiettivi e le possibilità stagionali dell’Under 21 ha fatto il punto il tecnico Marcelo Mittelman: -Dobbiamo pensare a far maturare i giovani, affinché possano far presto parte della prima squadra. Devono crescere, indipendentemente dal risultato. Ad eccezione della prima partita, persa malamente, nelle altre abbiamo ceduto con un gol di scarto contro formazioni che lavorano da tanti anni. Sicuramente potremo toglierci delle soddisfazioni-.
Incontri 8^ giornata campionato nazionale di serie B (sabato 13 novembre 2010)
Giovinazzo – Rogliano 1948
Martina Calcio a 5 – Frascella Matera
Futsal Mola – Polignano
Libertas Scanzano – Sporting Peloro Messina
Me.Co. Potenza – Aiace Conversano
Erredi Virtus Monopoli – Real Molfetta
Sporting Modugno – Fata Morgana
