Volley femminile. La sconfitta di Cutro rende più difficile il cammino salvezza

Volley femminile. La sconfitta di Cutro rende più difficile il cammino salvezza

Volley femminile. La sconfitta di Cutro rende più difficile il cammino salvezza

giovedì 01 Aprile 2010 - 07:41

Non si perde d'animo il capitano Donatella Donato che dichiara: -Ancora non è finita, dobbiamo provarci fino alla fine-

Il ko contro il redivivo Cutro è arrivato ancora una volta al termine di una gara combattuta e che specie nella prima parte è parsa assolutamente equilibrata. Nei finali di ciascun set è arrivata, puntuale la zampata delle padroni di casa in piena corsa per i play off. Non ha portato bene il recente precedente della passa stagione quando il Messina Volley riuscì ad avere la meglio del team calabrese e di contesto ambientale molto caldo ma sportivo. La voce della squadra è il capitano Donatella Donato (nella foto) che dopo l’ultimo 3 a 0 con le compagne ha chiesto al tecnico Cacopardo d’intensificare ulteriormente gli allenamenti in vista delle giornate.

“Certamente sette punti di svantaggio, con poche partite da giocare, possono sembrare un’enormità – ha puntualizzato la regista gialloblu – ma noi vogliamo crederci fino in fondo e lotteremo fin quando la matematica dirà il contrario. E’ comunque inutile pensare al calendario delle formazioni che ci sopravanzano – ha ricordato Donatella Donato – anche perché questo campionato sta dimostrando settimanalmente che i valori espressi dalla classifica possono non trovare riscontro in campo e può accadere che il Barcellona metta in grandissima difficoltà la capolista Palermo così come Cefalù che ha perso solo al tiebreak con il Tremestieri. L’importante adesso è restare concentrante sulle prossime gare, nella speranza che la sfortuna almeno per qualche settimana si dimentichi di noi”.

Sabato la rientrante Margherita Iiriti, che sembrava aver ritrovato il passo giusto e stava iniziando a ridare l’apporto sperato alla squadra, ha giocato una gara ad handicap ed alla fine del match è stato necessario ricorrere al vicino pronto soccorso. Una luna storta che non sembra voler abbandonare il cielo del Messina Volley.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED