Maltrattava anziano, arrestato badante filippino

Maltrattava anziano, arrestato badante filippino

Maltrattava anziano, arrestato badante filippino

Tag:

lunedì 18 Agosto 2014 - 10:46

Il 49enne è stato inchiodato dalle telecamere collocate dagli invetigatori incasa

Anziché prendersi cura dell’anziano a lui affidato, lo ha maltratto per mesi. Quando i figli dell’uomo si sono insospettiti per le condizioni del padre, hanno chiesto aiuto agli investigatori. Una telecamera ha così inchiodato il badante filippino di 49 anni, ora accusato di maltrattamenti aggravati in danno dell’ultraottantacinquenne a lui affidato.
Lo scorso gennaio il filippino era stato assunto dai familiari della vittima, dopo un periodo di prova durante il quale si era guadagnato la fiducia di tutta la famiglia. Qualche mese dopo, il peggioramento delle condizioni psico–fisiche dell’’anziano, che si era chiuso in se stesso e mostrava sul corpo dei lividi, ha insospettito i figli, i quali approfittando un giorno dell’’assenza del badante, hanno ottenuto le confidenze dell’anziano padre, che ha espresso il desiderio di allontanare l’’uomo che si prendeva cura di lui, a causa delle continue violenze a cui era sottoposto.
Le accuse mosse dalla vittima hanno trovato conferma nelle immagini estrapolate dall’’impianto di video sorveglianza installato nell’abitazione, da cui sono emerse le violenze e gli abusi, poste in essere dal badante per futili motivi, approfittando delle condizioni di disabilità dell’’anziano.i risultati dell’inchiesta della squadra Mobile hanno convinto il pm Piero Vinci a chiedere ed ottenere dal Gip Maria Luisa Materia l’arresto del collaboratore domestico filippino.

2 commenti

  1. ..alla forca ( anche se mediatica con nome e foto )!! aldilà se straniero o meno… chi abusa di anziani e piccoli non meritano nessun rispetto…ci vogliono aggravanti pesanti!!!

    0
    0
  2. ..alla forca ( anche se mediatica con nome e foto )!! aldilà se straniero o meno… chi abusa di anziani e piccoli non meritano nessun rispetto…ci vogliono aggravanti pesanti!!!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007