Autogrill di Santa Teresa. Se il gestore non paga, sciopero ad oltranza

Autogrill di Santa Teresa. Se il gestore non paga, sciopero ad oltranza

Autogrill di Santa Teresa. Se il gestore non paga, sciopero ad oltranza

Tag:

martedì 19 Marzo 2013 - 11:41

Alcuni dipendenti non hanno ancora ricevuto le spettanze per il mese di novembre e dicembre. La Filcams Cgil dichiara che se la situazione non verrà risolta, si sta valutando con i lavoratori di proclamare lo sciopero

I dipendenti Gicals dell’area di servizio “Baracca Est” di Santa Teresa di Riva attendono ancora lo stipendio di novembre e dicembre, i più “fortunati” invece hanno ricevuto un acconto per il mese di gennaio. Questo è quanto denuncia la Filcams Cgil che accusa il gestore dell’impianto, la Gilcas di Giovanni Cannizzaro, di non aver fornito nessuna risposta ai lavoratori circa gli arretrati.

“La situazione è insostenibile i lavoratori sono allo stremo – denuncia il sindacato – la Gicals non ci sembra in condizione di poter dare risposte concrete e convincenti. Le due aziende multinazionali, K8 e Autogrill – prosegue la Filcams – i cui marchi fanno bella vista, a nostro giudizio, avendo responsabilità civili e morali, dovrebbero intervenire urgentemente e con forza”.

Per l’organizzazione sindacale non c’è più tempo, o si pagano gli arretrati o si vedrà costretta a proclamare lo sciopero ad oltranza, possibilità che la Filcams sembra stia valutando seriamente insieme ai lavoratori. (G.B.)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007