Stop lavori per ForestaMe, i divieti di sosta per le auto torneranno nel 2024

Stop lavori per ForestaMe, i divieti di sosta per le auto torneranno nel 2024

Giuseppe Fontana

Stop lavori per ForestaMe, i divieti di sosta per le auto torneranno nel 2024

Tag:

martedì 19 Dicembre 2023 - 11:17

Lo ha annunciato il direttore generale Puccio: "Eviteremo di congestionare il traffico nel centro di Messina. Completeremo il prossimo anno"

MESSINA – Arrivederci al 2024 per i lavori di ForestaMe, che slittano di qualche settimana per non congestionare ulteriormente il traffico nel centro città in vista del Natale. A dichiararlo è stato il direttore generale Salvo Puccio (nella foto con l’asssessore Caminiti), intervenuto durante la terza commissione consiliare presieduta da Emilia Rotondo.

Caminiti e Puccio

“Il progetto ForestaMe – ha spiegato – linea specifica di finanziamento all’asse 6 React, appaltato nell’aprile 2023, è attualmente al 75% di attuazione. Le piante sono già pronte alla piantumazione. Il sindaco ha fatto una scelta, cioè di concludere dopo le feste. È stata una scelta tecnica. Compreremo le griglie con un’altra linea di finanziamento. L’interruzione causerà benefici a livello commerciale senza pregiudicare altri aspetti. Questi sono progetti pilota decisivi per verificare come il voler rendere più verde il centro città si possa coniugare con la viabilità”.

Articoli correlati

3 commenti

  1. Si scantaru…la gente ed i negozianti si fanno sentire e pure il malumore…

    8
    8
  2. ForestaMah 😀 😀 😀

    2
    1
  3. Anche se non vivo nella città di Messina, l’iniziativa sembra bella………e verde. Non so cosa ne pensano i residenti, a vedere le foto le strade diventano più “strette” . La cosa pù importante a mio parere è che gli alberi che verranno piantati non siano alberi che col passare del tempo le radici rovinano i marciapiedi e tutto il manto stradale, che almeno VENGANO PIANTATE PIANTE IDONEE. Buone Feste

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007