No al pedaggio di Villafranca. Nel week end una raccolta firme

No al pedaggio di Villafranca. Nel week end una raccolta firme

No al pedaggio di Villafranca. Nel week end una raccolta firme

Tag:

venerdì 24 Marzo 2017 - 08:38

Appuntamento a piazza Cairoli dalle 10 alle 13. Si replica nel week end successivo, allo stesso orario, ma direttamente allo svincolo in questione. Promotore, neanche a dirlo, il consigliere della VI circoscrizione, Mario Biancuzzo, col collega Salvatore Scandurra

L'amministrazione comunale tace, il Cas rimanda le competenze al Ministero ma al Ministero nessuno chiede nulla. L'unico a non demordere è il consigliere della VI circoscrizione, Mario Biancuzzo che, insieme al collega Salvatore Scandurra, promuove una raccolta firme in piazza Cairoli, domani e dopodomani dalle 10 alle 13. L'iniziativa si ripeterà nel prossimo week end, nello stesso orario, all'uscita dello svincolo di Villafranca. E' di questo che si parla, il pedaggio della discordia, 1 euro e 20 centesimi per percorrere gli 8 chilometri e mezzo (tutti all'interno del Comune di Messina) che separano dallo svincolo precedente, quello di Giostra. Dall'altro lato, 12 chilometri da e verso Tremestieri gratuiti.

"Negli anni, sia associazioni di consumatori quanto singoli cittadini hanno chiesto più volte, tramite esposti e denunce, anche a mezzo stampa, di abolire il pagamento, considerandolo un abuso ed un atto di ingiustizia – dicono Biancuzzo e Scandurra –. Chi non riuscisse a partecipare agli appuntamenti e volesse aderire alla raccolta firme potrà, in qualsiasi momento, rivolgersi a noi". L'indirizzo mail di riferimento è mario.biancuzzo@libero.it

4 commenti

  1. Da anni va avanti questa ridicola farsa della storia del casello fantasma senza avere mai il minimo riscontro. Il consigliere non si è ancora chiesto perché un abitante della fascia tirrena per prendere l’autostrada verso palermo deve raggiungere Rometta? inoltre le soluzioni proposte sono altrettanto ridicole, non esiste nessun principio di territorialità, se il pedaggio va abolito lo deve essere per tutti. il privilegio dei residenti rispetto agli abitanti dei paesi limitrofi non ha nessuna sussistenza. E l’unica opzione che il consorzio potrebbe attuare è di riconoscere l’illegittimità del casello e disporne la chiusura. così i bravi residenti per recarsi a messina dovranno usare il casello di rometta. con buona pace di tutti.

    0
    0
  2. Da anni va avanti questa ridicola farsa della storia del casello fantasma senza avere mai il minimo riscontro. Il consigliere non si è ancora chiesto perché un abitante della fascia tirrena per prendere l’autostrada verso palermo deve raggiungere Rometta? inoltre le soluzioni proposte sono altrettanto ridicole, non esiste nessun principio di territorialità, se il pedaggio va abolito lo deve essere per tutti. il privilegio dei residenti rispetto agli abitanti dei paesi limitrofi non ha nessuna sussistenza. E l’unica opzione che il consorzio potrebbe attuare è di riconoscere l’illegittimità del casello e disporne la chiusura. così i bravi residenti per recarsi a messina dovranno usare il casello di rometta. con buona pace di tutti.

    0
    0
  3. Grande ammirazione per il nostro Mario Biancuzzo e Scandurra, spero che sia la volta buona per arrivare al traguardo finale e finalmente gli enti preposti, CAS, società, ministero ecc ecc. prendano la decisione saggia, giusta, civile ed equa affinché questo iniquo, disonorevole e alquanto errato pedaggio abbia fine per sempre e sia abolito del tutto, perché è incomprensibile e irragionevole far pagare un pedaggio in un tratto di autostrada che ricade nello stesso Comune di competenza e non ricadente nel Comune di Villafranca Tirrena, come vogliono far credere; è il paradosso dei paradossi far pagare un pedaggio, peraltro il piu’ caro di tutte le autostrade europee dove si pretende da anni e anni €. 1,20 per percorrere circa 9 km..pazzesco !

    0
    0
  4. Grande ammirazione per il nostro Mario Biancuzzo e Scandurra, spero che sia la volta buona per arrivare al traguardo finale e finalmente gli enti preposti, CAS, società, ministero ecc ecc. prendano la decisione saggia, giusta, civile ed equa affinché questo iniquo, disonorevole e alquanto errato pedaggio abbia fine per sempre e sia abolito del tutto, perché è incomprensibile e irragionevole far pagare un pedaggio in un tratto di autostrada che ricade nello stesso Comune di competenza e non ricadente nel Comune di Villafranca Tirrena, come vogliono far credere; è il paradosso dei paradossi far pagare un pedaggio, peraltro il piu’ caro di tutte le autostrade europee dove si pretende da anni e anni €. 1,20 per percorrere circa 9 km..pazzesco !

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007