Storie di donne maltrattate. Una da 40 anni, l'altra pure in gravidanza - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Storie di donne maltrattate. Una da 40 anni, l’altra pure in gravidanza

Redazione

Storie di donne maltrattate. Una da 40 anni, l’altra pure in gravidanza

venerdì 22 Marzo 2019 - 13:35
Storie di donne maltrattate. Una da 40 anni, l’altra pure in gravidanza

Scattano i domiciliari per il primo uomo, il divieto di avvicinamento per il secondo

MESSINA – Due donne e due storie diverse ma con un elemento comune: violenza e sopraffazione subite per anni da un marito prevaricatore. Entrambe trovano il coraggio di denunciare permettendo così l’avvio di immediate indagini da parte dei poliziotti delle Volanti sotto la direzione ed il coordinamento della Procura.

Nel primo caso occorrono quarant’anni affinché lei decida di chiedere aiuto. Lo fa lo scorso ottobre dopo essere stata messa alla porta e lasciata a trascorrere la notte fuori casa. Racconterà in lacrime ai poliziotti quanto subito: i primi schiaffi durante il fidanzamento, poi gli insulti, le angherie. “Non vali niente; è colpa tua se ti punisco” – le ripeteva. Un’escalation di violenza culminata in improvvise aggressioni tra le mura domestiche.

Anche nel secondo caso gli schiaffi e i calci arrivavano per futili motivi, persino in gravidanza. In questo caso è stata lei a lasciarlo sperando di poter mettere fine all’incubo ma non è andata così. L’uomo da marito violento si è trasformato in stalker perseguitando la donna con messaggi, appostamenti, telefonate rivolte a lei e a chi le stava vicino.

Scattata la misura degli arresti domiciliari nel primo caso; del divieto di avvicinamento nel secondo.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007