Torte e altri dolci alla Mensa di Sant’Antonio per una festa dell’Immacolata meno fredda

Torte e altri dolci alla Mensa di Sant’Antonio per una festa dell’Immacolata meno fredda

Torte e altri dolci alla Mensa di Sant’Antonio per una festa dell’Immacolata meno fredda

Tag:

lunedì 10 Dicembre 2012 - 09:07

Sabato, giornata freddissima in città, un gruppo di amici su facebook ha organizzato la preparazione di diversi dolci poi consegnati alla Mensa di Sant’Antonio. Un modo per far sentire il calore umano agli ospiti della Mensa

Sabato scorso è stata una delle giornate più fredde degli ultimi tempi in città. Un gruppo di amici, riunito su facebook, ha pensato bene di portare un po’ di calore umano agli ospiti della Mensa di Sant’Antonio, preparando torte e altri dolci fatti in casa.

La segnalazione è di una nostra lettrice che ha preso parte all’iniziativa e ci scrive: “Facebook è da molti, con snobismo, considerato un luogo di vacuità, di post superflui e un modo come un altro per perdere tempo. In queste fredde sere, invece, ha messo su una mobilitazione , una voglia di partecipare che rafforza l’idea che i social possono essere usati in male, ma anche in bene della comunità.

Tutto è nato dall’iniziativa autonoma di un’”amica”, “Magie senza glutine”, che ha lanciato l’idea di preparare un dolce fatto da ciascuno per rendere meno fredda la cena della Mensa di Sant’Antonio. Ha fatto tutto lei: ha chiesto l’autorizzazione e poi, decisa la data dell’evento, ha continuamente stimolato altri amici a partecipare.

Ero un po’ scettica in quanto tra web e realtà a volte c’è uno scarto inevitabile, e soprattutto perché quel pomeriggio c’era un tempaccio e parecchio freddo, tanto che in nottata ha poi nevicato. Invece, come nei vecchi film americani di Capra, alla spicciolata sono arrivati gli “amici” e portavano torte o altri dolci fatti a casa. Erano infreddoliti e bagnati, ma tutti avevano un sorriso che mi resterà impresso per molto tempo”.

Un commento

  1. Sono queste le belle notizie che riscaldano il cuore e che ci restituiscono un pò di gioia e fierezza di appartenere ad una generosa comunità che in determinate occasioni sa rispondere PRESENTE! GRAZIE a TUTTE le numerose signore che hanno dedicato un pò del loro tempo cucinando tanti bei dolci per i 220 ospiti della Mensa di St. Antonio che quotidianamente la frequentano, ma soprattutto grazie di vero cuore all’amica di “Magie senza glutine” che ha dimostrato come Facebook possa essere utilizzato anche per fini nobili come in questa occasione!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007