Stretto Pride, Messina c'è: grande partecipazione tra musica, balli, colori e divertimento FOTO e VIDEO

Stretto Pride, Messina c’è: grande partecipazione tra musica, balli, colori e divertimento FOTO e VIDEO

Redazione

Stretto Pride, Messina c’è: grande partecipazione tra musica, balli, colori e divertimento FOTO e VIDEO

Tag:

sabato 10 Giugno 2023 - 18:16

Partito poco dopo le 17, il corteo ha attraversato gran parte del centro città. Giovani e meno giovani, coppie, single e famiglie con bambini e passeggini hanno sfilato per i diritti Lgbtq+

Foto e diretta video di Silvia De Domenico

MESSINA – Messina c’è e risponde presente, con una partecipazione importante allo Stretto Pride, manifestazione giunta alla terza edizione e che ha convogliato in città centinaia di persone, pronte a sfilare in corteo da Piazza Antonello a Palazzo Zanca in favore dei diritti della comunità Lgbtq+. In prima fila gli organizzatori, che hanno portato il grande striscione che apriva il corteo davanti al carro con i colori dell’arcobaleno, insieme agli assessori Alessandra Calafiore, Massimo Finocchiaro e Liana Cannata in rappresentanza dell’amministrazione comunale. Tanti i giovani presenti, ma anche molte famiglie con bambini e passeggini, che hanno voluto manifestare la propria vicinanza sfilando lungo le vie di Messina.

Organizzatori soddisfatti: “Tanta gente in piazza”

Con un dj set d’altissimo livello, tra canzoni simbolo e remix di hit del momento in centinaia hanno cantato e ballato, coinvolgendo anche i tanti curiosi rimasti a bordo strada o affacciati ai balconi. Si è partiti da Piazza Antonello poco dopo le 17, per procedere verso Corso Cavour, “scendere” dalla Tommaso Cannizzaro e virare poi sulla via Garibaldi. L’arrivo previsto è, invece, a Piazza Unione Europea, dove ci saranno anche numerosi interventi con cui si punta ad accendere i riflettori sulla società odierna e su come ci sia bisogno di manifestazioni come il Pride per rimarcare come i diritti siano, semplicemente, di tutti. Soddisfatti gli organizzatori, felici di aver “fatto scendere in piazza tanta gente anche a Messina”.

6 commenti

  1. Oramai non si capisce più niente, più gay e lesbiche abbiamo meglio è, questa sarà la prossima società umana

    8
    9
  2. Messina c è 🤔… sì…. certamente,al momento dei festini, eventi,raduni ma soprattutto in queste manifestazioni mediatiche come il Pride…..vi ritenete soddisfatti per tutta questa gente🤔….in effetti una folla oceanica ,tante famiglie,tanti giovani ……ma come mai tutta questa vicinanza di oggi non la si vede nella vita di tutti i giorni della comunità LGBTQ+?????…… come mai tutti questi giovani presenti oggi,poi non li ritroviamo a supportare i tanti giovani che perdono la vita perché discriminati, derisi,e lasciati da soli nelle loro difficoltà ad essere accettati, ????? Siete soddisfatti di aver fatto scendere così tanta gente in piazza🤔 …..io , fossi in voi ,non sarei felice perché tutta questa gente finita la musica ,il canto ,il ballo ,il divertimento ,va via e non la rivedete quando poi ne avete VERAMENTE bisogno nella vita di tutti i giorni …..oggi Messina c è…..domani è un altro giorno 😤 come tutti gli altri giorni.

    14
    15
    1. Ciao Rosaria, ho letto con interesse il tuo commento ma non capisco materialmente quale sia il tuo problema. Ho vari amici “fluidi” e non riportano una difficoltà esistenziale come quella che rappresenti tu. Io temo che il disagio che sperimenti sia comune a tanti e riguardi più una complessiva difficoltà a realizzare se stessi economicamente che l’accettazione di una particolare identità sessuale.

      In sintesi, credo che il problema sia quanti soldi hai e in che famiglia nasci. Perchè se hai i soldi e il potere nessuno si preoccupa dei tuo orientamento.

      1
      0
  3. I soliti messinesi che non cambieranno mai: per loro i gay saranno sempre “ricc…”. Che gente allucinante.

    8
    8
  4. La società sarà composta da loro e gli etero saranno cancellati.

    5
    6
  5. No se Messina è questa non c’è, ma non c’è alla grande.

    3
    4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007