Cavalcavia. Il Genio Civile "obbliga" Rfi e Comune a intervenire

Cavalcavia. Il Genio Civile “obbliga” Rfi e Comune a intervenire

Cavalcavia. Il Genio Civile “obbliga” Rfi e Comune a intervenire

Tag:

mercoledì 29 Novembre 2017 - 12:41

Il dirigente Leonardo Santoro informa degli obblighi ai sensi della vigente normativa sismica ed edotti sulle refluenze del mancato adempimento alle disposizioni impartite

Obbligo ad adempiere per "Richiesta verifiche sismiche ed interventi urgenti al cavalcava al km 335+340, via Tommaso Cannizzaro, sovrastante la sede ferroviaria della stazione di Messina Centrale". E' il provvedimento emanato dal Genio Civile con nota numero 235204 del 29 novembre 2017 col quale "vengono rilevate le irrisolte criticità strutturali che caratterizzano il viadotto denominato "cavalcavia" di via T. Camizzaro nel Comune di Messina che costituisce unico accesso per il traffico pesante nella zona Falcata e relative infrastrutture".

Con il provvedimento, gli Enti coinvolti, società Rfi e Comune di Messina, vengono informati degli obblighi in capo ad essi ascritti ai sensi della vigente normativa sismica ed edotti sulle refluenze del mancato adempimento alle disposizioni impartite, anche in ragione dell'impossibilità di utilizzazione del costruendo parcheggio multipiano in mancanza di condizioni di sicurezza sismica dell'adiacente cavalcavia che ne costituisce accesso.

Infine l'ingegnere capo del Genio Civile, Leonardo Santoro, ha condiviso la necessità di istituire un tavolo tecnico manifestando disponibilità di supporto tecnico alla Prefettura per la risoluzione consensuale della problematica da parte degli Enti preposti.

Il Genio Civile sanzionerà "I'eventuale violazione della normativa sismica ed in ordine all'attività istituzionale di vigilanza sulla corretta utilizzazione dei fondi europei".

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007