Su S. Teresa sventola ancora la Bandiera Lilla, "Niente barriere per la disabilità"

Su S. Teresa sventola ancora la Bandiera Lilla, “Niente barriere per la disabilità”

Gianluca Santisi

Su S. Teresa sventola ancora la Bandiera Lilla, “Niente barriere per la disabilità”

Tag:

domenica 13 Giugno 2021 - 07:41

Premiato l'impegno dell'Amministrazione nei confronti delle persone con bisogni speciali

S. TERESA – La cittadina jonica ha ottenuto anche quest’anno la conferma della Bandiera Lilla, per la particolare attenzione nei confronti delle persone con bisogni speciali e l’impegno in favore di un turismo accessibile a tutti.

Il riconoscimento premia gli investimenti effettuati negli ultimi anni in questo ambito, come l’abbattimento delle barriere architettoniche lungo le vie Regina Margherita e Francesco Crispi e la nuova rampa di ingresso al palazzo municipale. A breve, inoltre, verrà ultimato un parco giochi inclusivo nel quartiere di Torrevarata e saranno installate attrezzature ludiche inclusive anche nelle altre aree dedicate ai più piccoli. L’attenzione dell’esecutivo municipale si è concentrata anche sul lungomare con il posizionamento di attraversamenti semaforizzati acustici per non vedenti.

“Essere un “comune lilla” – ha dichiarato il sindaco Danilo Lo Giudice – rappresenta motivo di orgoglio e segno che l’azione di governo che svolgiamo quotidianamente, ci consentirà di rendere la nostra cittadina più vivibile ed adeguata per tutti, abbattendo oltre le barriere architettoniche anche quelle mentali”.

L’iter per il riconoscimento della Bandiera Lilla è stato curato dall’assessore ai Servizi sociali, Annalisa Miano. “Ricevere questo importante riconoscimento – ha dichiarato l’assessore – significa avere a cuore una importante tematica a cui da anni dedichiamo la massima attenzione, partendo dalla sensibilizzazione dei più piccoli, grazie al supporto della scuola, e facendo comprendere a tutta la cittadinanza come la disabilità non sia un problema bensì un valore aggiunto”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007