Superbonus 110% a Messina con la Bonasera Multiservices. FOTO

Superbonus 110% a Messina con la Bonasera Multiservices. FOTO

Redazione

Superbonus 110% a Messina con la Bonasera Multiservices. FOTO

Tag:

martedì 06 Aprile 2021 - 08:05

Il nome Bonasera è presente sul mercato dal 1870. La Ditta Bonasera Multiservice è a Messina in Vico Consolazione, 1 Angolo Via Pietro Castelli, numero telefonico 090 601 2175, qualsiasi consulenza è gratuita

La ditta Bonasera Multiservices di Davide Bonasera è già partita con il Superbonus 110% in provincia di Messina. Le prime villette oggetto di ristrutturazione sono quelle del complesso Scirocco di Rometta

L’obiettivo del Superbonus e del Sismabonus del 110% è favorire gli interventi di efficientamento energetico e antisismici, nonché l’installazione di impianti di climatizzazione, fotovoltaici o delle infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici. Il tutto per avere abitazioni più efficienti e più sicure.

Con il proprio ufficio tecnico – commerciale che collabora strettamente con un team di ingegneri, architetti e commercialisti, la Bonasera Multiservices accompagna i clienti in ogni singolo passo, dallo studio di fattibilità e progettazione dell’opera, fino all’espletamento delle pratiche amministrative che consentono alla ditta di rilevare il credito fiscale e consentire l’effettuazione dei lavori praticamente a costo zero. A occuparsi della realizzazione delle opere sono tecnici altamente qualificati, sia nel settore edilizio che impiantistico, alle dipendenze della ditta. Il tutto viene direttamente coordinato e seguito dal titolare, Davide Bonasera.

Sono ammessi al godimento dei super incentivi:

  • gli edifici a uso residenziale monofamiliari e condomini, nonché gli spogliatoi di società sportive;
  • i soggetti quali persone fisiche, condomini, istituti autonomi case popolari o enti similari, cooperative di abitazione a proprietà indivisa, organizzazioni non lucrative di utilità sociale, associazioni e società sportive dilettantistiche;
  • gli interventi ritenuti prioritari, cosiddetti trainanti, ossia quelli che consentono l’accesso agli incentivi, e quelli secondari (trainati), ovvero quelli che è possibile realizzare esclusivamente dopo l’autorizzazione dei primi e congiuntamente con essi.

Gli interventi energetici trainanti sono quelli di isolamento termico di superfici opache – facciate e tetti che superano il 25% della superficie disperdente – effettuati con materiali sostenibili, e di sostituzione degli impianti di climatizzazione. Quelli trainati sono invece relativi all’installazione di sistemi building automation, infissi, schermature solari, scaldacqua a pompa di calore, eliminazione delle barriere architettoniche, impianti fotovoltaici con sistemi di accumulo, infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici.

La storia

Il nome Bonasera è presente sul mercato dal 1870.

Una storia lunga quasi un secolo e mezzo, iniziata con i lavori di edilizia. I Bonasera sono stati pionieri, nel 1925, in Sicilia, con i primi impianti di riscaldamento, con caldaie a carbone, e nel 1950 con i primi condizionatori d’aria a finestra.

Oggi, la Bonasera Multiservices è in costante sviluppo nei settori della climatizzazione, del solare termico, dell’edilizia e impiantistica a 360°.

I servizi offerti

Manutenzioni e realizzazioni di impianti idraulici, elettrici, gas, trivellazione, ecc., con servizio di pronto intervento 24 – 48 ore dalla chiamata.

Abilitazione per tutti gli impianti D.M.37/2008, ex 46/90 alle lettere, A,B,C,D,E,F,G.

Specializzazione in bio edilizia, per rendere l’immobile ad alta efficienza energetica, accrescerne il valore, assicurarne una gestione economica e salvaguardare l’ambiente.

Servizi per la climatizzazione ed il riscaldamento degli ambienti e dell’acqua e per l’edilizia a 360°. I prodotti impiegati garantiscono qualità costruttiva, innovazione tecnologica, completezza di gamma, rapporto qualità-prezzo ottimale.

La Bonasera Multiservices è in possesso del Patentino F-Gas, come previsto dalla nuova normativa europea per chi installa e fa manutenzione sugli impianti di climatizzazione con gas refrigerante, e del patentino per la conduzione degli impianti con caldaie di potenza superiore a 232 kW.

La Bonasera Multiservices, infine, offre la sostituzione della vecchia caldaia o del vecchio climatizzatore, con nuovi prodotti ad alto risparmio energetico, con lo sconto immediato in fattura del 65%.

La Ditta Bonasera Multiservice è a Messina  in Vico Consolazione, 1 Angolo Via Pietro Castelli, numero telefonico 090 601 2175, qualsiasi consulenza è gratuita.

3 commenti

  1. Salve, desidero sapere se per usufruire del superbon us 110%, il proprietario dell’immobile deve anticipare le spese, perchè su questo punto, non c’è chiarezza!

    11
    4
  2. Salve, desidero sapere se per usufruire del superbonus 110%, il proprietario dell’immobile deve anticipare le spese. Io sono un proprietario di un abitazione non condominiale di 53 mq, e dovrei ristrutturare tutto il tetto,che è in tegole e ,le facciate e dovrei anche usufruire del sismabonus per consolidare la mia casa che è costruita solo con mattoncini pieni. Attendo vostre risposte grazie

    7
    4
  3. buonasera Piero considerato che mi trovo nella sua stessa identica situazione lei ha trovato una risposta al quesito che ha posto. ? In caso affermativo potrebbe essere cosi cordiale da scrivermi 2 righe o qui oppure in privato: email
    gio.damiano@virgilio.it
    grazie cordialmente

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007