In via di completamento alcuni lavori sulla tratta Boccetta-Villafranca

In via di completamento alcuni lavori sulla tratta Boccetta-Villafranca

In via di completamento alcuni lavori sulla tratta Boccetta-Villafranca

Tag:

giovedì 18 Luglio 2013 - 11:54

Nel mese di agosto saranno sospesi tutti i lavori. Nei prossimi giorni, invece, verranno completati alcuni lavori in corso di esecuzione subito dopo l'ingresso di Boccetta, in direzione Villafranca, e subito dopo l'ingresso di Giostra, in direzione Boccetta. L'obiettivo è quello di attenuare il disagio nel periodo di maggiore flusso di mezzi

L’odissea del tratto di tangenziale tra Boccetta e Villafranca prosegue. Il Consorzio Autostrade Siciliane annuncia oggi di valutare giornalmente ogni possibile soluzione per conciliare la tutela della sicurezza con il flusso veicolare: “Si è instaurata una collaborazione con gli utenti i quali, pur rilevando la criticità e partecipando il loro comprensibile disagio, propongono suggerimenti ed anche per questo vanno ringraziati così come vanno ringraziati, oltre ai deputati Picciolo e Greco per la pressante iniziativa politica, l’amministrazione ed i consiglieri comunali e di quartiere, i partiti, i movimenti e le associazioni, i mass media e tutti coloro che in qualunque modo si occupano in maniera propositiva della problematica e delle eventuali soluzioni”.

Dopo i ringraziamenti di rito, le soluzioni che dovrebbero quantomeno attenuare i disagi entro il 31 luglio, data in cui ogni attività verrà sospesa per tutto il mese di agosto.

Nei prossimi giorni verranno completati alcuni lavori in corso di esecuzione subito dopo l’ingresso di Boccetta con direzione Villafranca e subito dopo l’ingresso dello svincolo Giostra con direzione Boccetta.

“Trovare il punto di equilibrio tra la necessaria sicurezza e la “serenità” dell’utente – conclude la nota del Cas – non è facile in situazioni come quella attuale ma la continua attenzione del Presidente Crocetta e dell’Assessore Bartolotta contribuisce certamente a mantenere al massimo livello l’impegno perché il disagio venga contenuto in termini tollerabili ed in tempi limitati”.

3 commenti

  1. eh ma la chiusura a causa del viadotto, che causa file per ore intere in direzione messina???

    0
    0
  2. SaltaLaMacchia 18 Luglio 2013 12:26

    Nel resto del mondo le “Autostrade” per essere dichiarate tali devono avere almeno tre corsie.
    Con che coraggio ci fanno pagare il pedaggio su quella che non ha neanche le caratteristiche di sicurezza di una strada statale!

    0
    0
  3. Io non riesco a capire il perché sono asfaltati chilometri nel tratto Ortoliuzzo Messina, in un periodo di traffico intenso, e non si è provveduto a sistemare (quantomeno) l’asfalto della galleria Telegrafo e togliere quell’assurda delimitazione che ha causato la morte giorni orsono del Cucinotta. Non riesco a concepire il perché nell’intersezione dello svincolo di Giostra direzione Catania le delimitazioni che dovevano essere tolte definitivamente vengono tolte ad ora, dopo le sette, quindi se uno transita prima per evitare code si deve sorbire ugualmente la fila(come si sa questo provoca enorme rischio per la circolazione sia per chi si immette da Giostra e chi per evitare quelli che non rispettano lo Stop; come quell’altro assurdo Stop all’intersezione di Boccetta verso Palermo).Ecco la gente vorrebbe sapere il perché di queste cervellotiche decisioni!!!!!!!!! così ci si regola se prendere questa autostrada o meno. Non è che ogni giorno si può sottostare a sorprese del genere!!!!
    Penso poi a quelli che occasionalmente percorrono tale autostrada. A mio avviso malediranno non una volta ma cento la nostra Città.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007