Fermati 3 ladri catanesi prima che potessero entrare in azione, sequestrati fuochi d'artificio
TAORMINA – Giro di vite dei Carabinieri di Taormina per Capodanno, in tutta l’area jonica di competenza della Compagnia. In strada in particolare sono stati intensificati i controlli nelle zone prese d’assalto dai turisti, come il centro taorminese e Giardini Naxos, e le maggiori vie di comunicazione a ridosso dei locali notturni.
Ubriachi al volante a Capodanno
Tanti gli imprudenti al volante fermati dalle pattuglie dell’Arma: su 59 veicoli e più di 90 persone controllate, molti i multati per violazioni al Codice della Strada soprattutto per tra cui utilizzo del cellulare alla guida, mancato uso delle cinture di sicurezza e del casco protettivo. Denunciato un uomo coinvolto in un incidente stradale autonomo, risultato positivo all’accertamento dell’uso di sostanze stupefacenti ed all’esame alcolemico.
I botti di Capodanno
Il giorno di Capodanno, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio e prevenzione dei reati, i militari hanno altresì denunciato, per fabbricazione abusiva ed omessa denuncia di materiale esplodente, un 38enne di Savoca, già noto alle Forze dell’Ordine, trovato in possesso, nella sua abitazione, di 29 artifizi pirotecnici illegalmente detenuti, di fabbricazione artigianale e, quindi, potenzialmente pericolosi per l’incolumità delle persone.
I cursoti catanesi
Tre persone, tutte provenienti da Catania, dopo una perquisizione personale e veicolare sono stati denunciati per ricettazione e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli: avevano chiavi alterate e grimaldelli e di una centralina di un’autovettura, di cui non hanno saputo fornire giustificazioni circa la provenienza.
Un giovane, noto alle Forze dell’Ordine, è stato invece denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti perché aveva 7 grammi di cocaina e materiale vario per il confezionamento. Denunciate altre due persone con la fedina penale macchiata, uno per evasione dagli arresti domiciliari e l’altro per inosservanza degli obblighi inerenti la sorveglianza speciale, per essere stato sorpreso in un luogo diverso dal comune di residenza.
La droga sequestrata dai Carabinieri
Durante i controlli antidroga tre persone sono state segnalate alla Prefettura di Messina quali assuntrici di droghe. I tre, fermati e perquisiti dai Carabinieri, sono stati trovati con indosso dosi di marijuana e cocaina, detenute per uso personale, che sono state sequestrate ed inviate al R.I.S. Carabinieri di Messina per le analisi di laboratorio.
