Taormina opera stars: Song of the Mermaid", Carmen e la pianista Marta Argerich

Taormina opera stars: Song of the Mermaid”, Carmen e la pianista Marta Argerich

.

Taormina opera stars: Song of the Mermaid”, Carmen e la pianista Marta Argerich

Tag:

. |
lunedì 17 Giugno 2019 - 17:35

Festival al via il 18 agosto. Il 21 e 24 agosto, andrà in scena la "Carmen". Il 25 si esibirà la grande pianista Marta Argerich

TAORMINA – Ad agosto al via le serate tra musica e danza organizzate dall’associazione Aldebaran. Il “Taormina Opera Stars”, il 18 agosto inaugurerà il Festival 2019, giunto alla V edizione, presentando sul palcoscenico del Teatro Antico un balletto classico: “Song of the Mermaid”, liberamente ispirato all’affascinante favola della Sirenetta di Hans Christian Andersen.

In scena al Teatro Antico “K-Arts”, la più importante compagnia Coreana, applaudita nei teatri di tutto il mondo dal “Kennedy Center” di New York ai teatri di San Francisco, Tokyo, Pechino, Parigi e Londra. Lo spettacolo, per la prima volta in Italia, sarà in esclusiva nazionale a Taormina.  Articolato in due atti, con costumi coloratissimi e coreografie spettacolari, narrerà le vicende della Sirenetta in una storia d’amore commovente adatta a grandi e piccini. Tornerà la grande lirica targata “Taormina Opera Stars”.

Il 21 e 24 agosto, andrà in scena la “Carmen” di Georges Bizet su libretto di Henri Meilhac e Ludovic Havély. Opéra-comique in quattro atti, è stata rappresentata per la prima volta a Parigi il 3 marzo 1875. Il mezzosoprano, Sanja Anastasia, darà vita al personaggio di Carmen, Don Josè sarà interpretato dal tenore Dario Di Vietri, con la regia di Antonio De Lucia.

L’orchestra del “Taormina opera stars” sarà diretta, ancora una volta, dopo il successo di Tosca dello scorso anno, dal maestro Gianna Fratta. Il Coro del “Taormina Opera Stars” sarà diretto dal maestro Carmelo Pappalardo.

Il “Taormina Opera Stars” concluderà il suo Festival con una serata di musica da non perdere. Sul palcoscenico si esibirà il 25 agosto Marta Argerich, considerata la regina del pianoforte, la più grande pianista al mondo. Una fuoriclasse. Per la prima volta Teatro Antico, eseguirà il “Concerto numero 1, in Mi bemolle maggiore” di Franz Liszt. Artista assoluta e poliedrica, sarà protagonista di un evento unico in Italia. Accanto a lei si esibirà il suo grande amico e pianista di fama internazionale, Daniel Rivera che proporrà il “Concerto in La minore” di Edvard Grieg. Orchestra del “Taormina Opera Stars”, direttore il Maestri Davide Dellisanti che da anni cura con successo la direzione artistica del festival.

C.C.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007