Taormina, operata al cuore bimba nata da mamma positiva a Palermo - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Taormina, operata al cuore bimba nata da mamma positiva a Palermo

Carmelo Caspanello

Taormina, operata al cuore bimba nata da mamma positiva a Palermo

lunedì 13 Luglio 2020 - 16:44
Taormina, operata al cuore bimba nata da mamma positiva a Palermo

A metà giugno era stata trasferita al Centro cardiologico pediatrico del S. Vincenzo per una malformazione congenita. L'intervento è andato bene

TAORMINA – Raisha, la piccola prematura nata a Palermo da madre covid positiva, è stata sottoposta ad intervento cardiochirurgico presso il Centro cardiologico pediatrico del Mediterraneo di Taormina, diretto dal primario Sasha Agati. Era stata trasferita presso la Terapia intensiva neonatale diretta dalla dottoressa Francesca Campi per un periodo di osservazione  della sua cardiopatia congenita complessa. La piccola ha eseguito tutti gli esami di screening tamponi e sierologia. Il team del centro taorminese ha atteso la negatività del terzo tampone e la sua sieroconversione per le Igg prima di eseguirel’intervento chirurgico. L’intervento è durato alcune ore senza nessuna complicanza e adesso la bimba si trova ricoverata presso la terapia intensiva postcardiochirurgica del del Centro cardiologico pediatrico diretta dal dott. Enrico Iannace.

La bimba era venuta alla luce grazie a un taglio cesareo a metà giugno. La signora in gravidanza, di 34 anni, originaria del Bangladesh ma residente a Palermo, era arrivata da Londra e ricoverata da diversi giorni nell’unità di terapia intensiva e rianimazione dell’ospedale “Cervello” di Palermo dopo essere risultata positiva al covid. La bimba era stata trasportata d’urgenza al reparto sanitario d’eccellenza del S. Vincenzo di Taormina. Era nata prematura, di 30 settimane e del peso di circa 1,4 kg.

Articoli correlati

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007