Taormina. Un premio intitolato a D'Agostino: "Grande uomo, medico e sindaco" - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Taormina. Un premio intitolato a D’Agostino: “Grande uomo, medico e sindaco”

Redazione

Taormina. Un premio intitolato a D’Agostino: “Grande uomo, medico e sindaco”

sabato 11 Maggio 2019 - 07:00
Taormina. Un premio intitolato a D’Agostino: “Grande uomo, medico e sindaco”

Incontro al Comune finalizzato alla presentazione della proposta dell'iniziativa promossa dal giornalista Nino Versaci

TAORMINA – Si è svolto nell’aula consiliare del comune di Taormina un incontro finalizzato alla presentazione della proposta di istituzione di un premio culturale intitolato a “Carmelo D’Agostino – sindaco di Taormina”. Presenti il presidente del Consiglio Lucia Gaberscek, il sindaco Mario Bolognari e il consigliere Manfredi Faraci e il promotore dell’iniziativa, il giornalista Nino Versaci.

“Questo premio vuole omaggiare un grande uomo e medico, nonché sindaco lungimirante. Carmelo D’Agostino – dichiara Nino Versaci – pur nella breve esperienza da primo cittadino, ha avuto il grande merito di aver valutato efficacemente il senso promozionale e di sviluppo del turismo taorminese. E’ un premio che vorrà valorizzare la Città di Taormina, polo di riferimento della realtà turistica internazionale “

Il dottor Carmelantonio D’Agostino morì, dopo lunga malattia, nel novembre del 2007 all’età di 63 anni, nel corso del suo mandato di sindaco di Taormina. Nel 1994 era entrato a far parte del Consiglio d’amministrazione del Consorzio della rete fognante dei comuni del comprensorio fino a ricoprire la carica di presidente dal 1995 al 2006. Nel 1998 era stato eletto consigliere provinciale ed aveva fatto parte della Commissione dell’Unione Regionale delle Provincie regionali.

Nel corso dell’incontro è stata donata anche una targa a Pancrazio Aucello per i suoi scritti, contenuti all’interno del saggio “La mia Taormina”.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

Un commento

  1. Intitolate una piazza…. Taormina deve ricordare sempre il carissimo Dott. D’Agostino.

    2
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007