Spari o bevute? “Shots” in scena al Teatro dei 3 Mestieri

Spari o bevute? “Shots” in scena al Teatro dei 3 Mestieri

Redazione cultura

Spari o bevute? “Shots” in scena al Teatro dei 3 Mestieri

Tag:

martedì 23 Ottobre 2018 - 10:22

Francesco Bernava e Alice Sgroi presentano tre storie ispirate ai racconti di Bukowski

Il termine shot, come spesso capita nella lingua inglese, può avere diversi significati: sparo, ipotesi, scatto fotografico, ma shot è anche un particolare bicchiere utilizzato per bere tutto d’un fiato (monosorso, direbbero alcuni) liquori puri, non diluiti con altre bevande.

Shots si intitola inoltre lo spettacolo che verrà messo in scena venerdì 26 e sabato 27 ottobre presso il Teatro dei 3 Mestieri, come secondo appuntamento della rassegna “Radici per restare”.

Gli attori Francesco Bernava e Alice Sgroi interpreteranno tre storie, con al centro il rapporto uomo-donna, liberamente ispirate dai racconti di Charles Bukowski. “Si tratta di tre storie ad alta gradazione sessuale da vivere tutte d’un fiato, proprio come tre shots, in cui l’amalgama tra sesso e ironia è l’ingrediente principale di questo miscuglio letterario” spiegano i due attori.

La prima storia, Time-lapse, vede un uomo e una donna ripercorrere gli istanti di vita vissuti insieme, e si tratta di una ripetizione non solo fine a sé stessa, perché ogni rilettura porta con sé una piccola rinascita.

In Trentacentimetri un uomo si trasforma nell’oggetto sessuale della sua donna, una trasformazione apparentemente surreale, ma che dimostra come i confini tra il fantastico e il reale non siano facili da tratteggiare, e come anche ciò che appare più assurdo possa essere vissuto con naturalità.

Infine, con Hank&Tess, il pubblico seguirà l’incontro tra due losers, due anime smarrite che appartengono all’universo degli ultimi, che si sforzano per uscire dal buio in cui la società li ha emarginati. Riuscire nell’intento, seppur in maniera momentanea, darà un senso alle loro esistenze.

Dallo spettacolo, prodotto da MEZZARIA Teatro, è stato tratto il corto teatrale Trentacentimetri, che ha partecipato lo scorso ottobre al Festival Nazionale corti teatrali “O Curt” al Centro teatro Spazio di S. Giorgio a Cremano (NA) vincendo il premio come “miglior regia”.

Shots – liberamente ispirato ai racconti di Charles Bokowsi

Venerdì 26 e sabato 27 ottobre, ore 21

Teatro dei 3 Mestieri, s.s 114 km 5,600, via Roccamotore Tremestieri

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007