Calcio a 5. Sfuma il sogno per l'Atletico Villafranca: la Fata Morgana in finale playoff nazionale

Calcio a 5. Sfuma il sogno per l’Atletico Villafranca: la Fata Morgana in finale playoff nazionale

Calcio a 5. Sfuma il sogno per l’Atletico Villafranca: la Fata Morgana in finale playoff nazionale

Tag:

lunedì 07 Giugno 2010 - 17:20

I messinesi perdono 4 a 2 dopo il 4 a 3 dell'andata e abbandonano la competizione. Grande amarezza a fine incontro, nonostante la consapevolezza di aver disputato una strepitosa stagione

E’ sfumata a Reggio Calabria la possibilità di vedere l’Atletico Villafranca giocarsi la finale nazionale play off per la serie B. La squadra giallorossa è stata battuta, infatti, con il punteggio di 4 a 2 dalla Fata Morgana, nonostante abbia giocata al “PalaBotteghelle” una delle migliori gare esterne della stagione. A condannarla il gol in meno segnato all’andata (4-3 a proprio favore) e, soprattutto, alcuni errori individuali proprio nei momenti topici della sfida.

I reggini sbloccano il punteggio al primo affondo con una puntata di Calafiore. I messinesi non si scompongono più di tanto e cominciano a far girare la palla con una buona efficacia. Dopo un tiro di Massimo Di Dio intercettato in uscita dal portiere, Antonello Santamaria ristabilisce la parità con un preciso diagonale. La Fata Morgana potrebbe riportarsi subito in vantaggio, ma Oliva colpisce il palo al termine di una veloce ripartenza. La rete locale è determinata, invece, da un’incomprensione su una palla alta tra l’estremo difensore ospite ed un suo compagno, che permette a Rappocciolo di insaccare in girata. La reazione degli ospiti è immediata, ma prima Spadaro con un tocco da sotto da posizione defilata e poi Santamaria con un libero di poco fuori danno soltanto l’illusione del meritato pareggio. Una conclusione non trascendentale del solito Rappocciolo sorprende, invece, Alfonso Miosi (3-1). Nel recupero, Santamaria ruba un pallone e serve un comodo assist a Di Dio, che riduce le distanze e rimette in equilibrio l’andamento della doppia sfida.

Beffarda la ripresa, con l’Atletico Villafranca che, in apertura, fallisce con Santamaria e Di Dio almeno tre clamorose occasioni per ipotecare la finale. Dal canto loro, i padroni di casa riescono a rendersi pericolosi con Calafiore e Rappocciolo. L’incontro sembra, comunque, destinato ai supplementari, fino a quando un errato disimpegno di Miosi diventa un involontario passaggio per Rappocciolo, che “ringrazia” siglando la marcatura della qualificazione. Nel finale, le irritanti perdite di tempo dei reggini impediscono – di fatto – ai due quintetti di giocare.

Grande amarezza in casa Atletico Villafranca, ai cui deve, comunque, restare la consapevolezza di aver disputato una strepitosa stagione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007